fbpx Elon Musk vorrebbe implementare Steam sui veicoli Tesla
Attualità

Elon Musk vorrebbe implementare Steam sui veicoli Tesla

di Matteo Baresi

Condividi con chi vuoi

Elon Musk, il CEO della casa automobilistica Tesla, ha più volte mostrato interesse verso il mondo dei videogiochi; inoltre, l’intrattenimento sarà un aspetto molto importante quando le auto saranno dotate di una guida autonoma avanzata. La società, dunque, sta portando avanti lo sviluppo di una piattaforma che possa permettere la riproduzione di titoli tripla A, come The Witcher 3 e Cyberpunk 2077. Ma andiamo a vedere meglio di cosa si tratta.

Elon Musk: l’ultima trovata dell’uomo più ricco del mondo 

Nelle ultime ore, su Twitter, è apparso un post che dimostra l’interesse di Elon Musk nel portare i videogiochi sui veicoli prodotti da Tesla come forma di intrattenimento. Questo nuovo software, verrà rilasciato progressivamente e sarà poi applicato e messo in pratica, quando verrà ultimato lo sviluppo di un sistema di guida autonoma efficiente. Nel tweet in questione, Elon Musk ha spiegato che “Tesla sta lavorando per far funzionare la libreria dei giochi di Steam, anziché rendere disponibili solamente alcuni titoli specifici. Ovviamente, questo progetto, avrà una lunga progressione nel tempo“. Qui di seguito, vi lasciamo il tweet.

Al momento, sul computer di bordo delle Tesla, è già presente una piattaforma di intrattenimento videoludico. Questa prende il nome di Tesla Arcade, e al suo interno, si possono trovare alcuni giochi retro, come ad esempio Sonic. Inoltre, il nuovo sistema di bordo dei modelli S e X del 2021, è dotato di una GPU AMD Navi 23, capace di sviluppare 10 teraflops di potenza; potenza che potrebbe essere comparata tranquillamente a quella erogata dalla PlayStation 5… Nonostante tutto, questo progetto non ha però ancora una data d’uscita ufficiale, poiché seguirà di pari passo l’evoluzione del mondo automobilistico. E voi cosa ne pensate?

Se questo argomento vi è piaciuto, potreste essere interessati anche a:

Se volete restare aggiornati su queste e altre notizie dal mondo, continuate a seguirci sia su Nasce Cresce Respawna sia su Nasce Cresce Informa. Inoltre, potete seguirci anche sui nostri social.

di Matteo Baresi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi