di Erik Veronese
Elon Musk, imprenditore di fama mondiale, ha recentemente acquistato Twitter, noto social network, per la “modesta” cifra di 44 miliardi di dollari. La notizia ha ovviamente fatto il giro del mondo e tra le speculazioni sul futuro della piattaforma, spunta una simpatica parodia. Rockstar Games, infatti, da sempre molto attenta a questa tipologia di eventi, ha deciso di inserire l’investimento di Musk all’interno di GTA Online.
GTA Online: “Elon Musk” compra anche Bleeter
Come detto, la software house americana non è nuova a queste scelte. Rockstar infatti non si tira mai indietro quando si deve parodiare qualche personaggio famoso, o quando si deve criticare velatamente la società. Proprio a tal proposito la compagnia ha fatto acquistare ad Avon Hertz, la controparte videoludica del CEO di Tesla, Bleeter, il social network di GTA Online. Le analogie tra finzione e realtà, però, non finiscono qui. Infatti, Avon Hertz ha comprato Bleeter per 44 miliardi di dollari, esattamente come la cifra sborsata dal famoso imprenditore sudafricano.
A scoprire la simpatica parodia realizzata da Rockstar è stato un utente su Reddit. Quest’ultimo ha fatto notare che, andando su internet a Los Santos, è possibile leggere la notizia dell’acquisizione. Si tratta di una presa in giro piuttosto “leggera” e che Elon Musk probabilmente avrà notato. Non ci stupiremmo se il team di sviluppo di GTA V e Red Dead Redemption 2 sottolineasse anche l’ultima uscita del fondatore di SpaceX: reintrodurre all’interno della Coca-Cola la cocaina.
Voi cosa ne pensate dell’idea avuta da Rockstar Games? Vi ricordiamo di continuare a seguire Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming. Se invece volete divertirvi rimanendo in tema, seguiteci su Instagram!
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
© RIPRODUZIONE RISERVATA