di Steven Callea
Batman: Arkham Shadow, il nuovo titolo della serie di Batman: Arkham sviluppato per la realtà virtuale, vedrà Elijah Wood interpretare uno dei nemici più celebri di Bruce Wayne. Andiamo a scoprire di chi stiamo parlando e come Wood sia stato coinvolto nel progetto.
Attenti al gas!
Elijah Wood, dunque, interpreterà il ruolo del Dr. Jonathan Crane, meglio noto ai più come lo Spaventapasseri. Crane appare già in Batman: Arkham Asylum, dove provoca diversi incubi in Batman, e in Batman: Arkham Knight, dove risulta essere il principale antagonista. Pertanto, anche nel prossimo titolo dovremo fermare il pericoloso Spaventapasseri, stando attenti ai suoi gas nocivi.
Wood ha dichiarato di essere entusiasta di far parte del cast, essendo un grande fan dei fumetti, dei film e dei giochi ispirati al cavaliere oscuro. L’attore si troverà per la prima volta alle prese con il motion capture, tecnologia che lo ha incuriosito particolarmente. Inoltre, non vede l’ora di vedere le reazioni del pubblico non appena questo avrà il gioco tra le proprie mani.
Durante una sessione di Q&A con gli sviluppatori, Ryan Payton, capo dello studio Camouflaj e direttore del gioco, insieme a Matt Walker, direttore della produzione di Camouflaj, hanno rivelato di aver considerato Wood per il ruolo sin dall’inizio, senza alcun “piano B” qualora l’attore avesse rifiutato. Fortunatamente per loro, egli non se l’è fatto ripetere due volte.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
- Batman: Arkham Shadow, in arrivo un nuovo capitolo!
- A Quiet Place: The Road Ahead, rilasciato il trailer di lancio
- Troppi problemi per la serie tv di God of War: il progetto riparte da zero
© RIPRODUZIONE RISERVATA