Palazzo Chigi (@Shutterstock)
Le votazioni di queste ultime elezioni politiche si sono concluse ormai da qualche giorno, e di certo non sono mancati sondaggi, proiezioni e ipotesi basate sui numerosissimi dati statistici raccolti. Oggi andremo infatti a visionare le analisi condotte da YouTrend sulle votazioni del popolo italiano; il team di questo portale ha effettuato una interessante ricerca per capire l’andamento delle votazioni in base alle caratteristiche della popolazione alle urne…
Si sa, l’astensionismo di queste elezioni è stato il più elevato mai registrato nella storia della nostra Repubblica, ma gli elettori under 35 sembrerebbero la fascia che ha partecipato di più, nonostante le difficoltà riscontrate dai tanti fuorisede. Tenendo conto di ciò, si può dire che i giovani abbiano indubbiamente fatto la loro parte. Sulla base di sondaggi e dati elettorali, YouTrend ha elaborato le percentuali dei partiti più votati da questa fascia; sul podio troviamo rispettivamente Movimento 5 Stelle (20,8%), Fratelli d’Italia (17,4%) e PD (16,3%).
Tenendo invece conto dei dati del Ministero dell’Interno, possiamo vedere come nei diversi Comuni, ognuno con caratteristiche della popolazione differenti, siano state altrettanto differenti le preferenze di voto.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbero interessarvi anche:
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…