Come confermato anche da FromSoftware, Elden Ring riceverà un DLC, del quale però ancora non si sa la data d’uscita. Ci aspettavamo un annuncio ai The Game Awards 2023, ma purtroppo non abbiamo ricevuto alcunché. Sembrerebbe però che, tramite un sito dedito anche alla vendita di videogiochi, abbiamo (forse) finalmente una data d’uscita, inoltre molto vicina.
Sono passati quasi 2 anni dall’uscita di Elden Ring che, dopo aver vinto il goty nel 2022, continua ancora a stupirci con un open world ampio e ben curato. Anche l’espansione in sviluppo da FromSoftware sembrerebbe essere molto grande, ma per ora non abbiamo notizie ufficiali, nemmeno sulla data d’uscita. Stando ad un recente leak, il DLC dovrebbe arrivare sul mercato per febbraio 2024.
Questa data, stranamente troppo vicina considerando l’assenza di relativi trailer, è stata condivisa inizialmente su “ecommerce.datablitz” che ha immediatamente provato ad eliminare le tracce. Il sito riportava delle immagini di alcuni controller tematizzati Elden Ring che sarebbero però venduti da Thrustmaster, un altro negozio digitale. Il tutto è stato poi riportato su Reddit, lasciando spazio alle ipotesi dei fan.
Tra le varie immagini riportate, oltre a 2 controller dedicati a Malenia e Ranni disponibili dal 2025, ne troviamo uno in collaborazione tra Bandai Namco e Thrustmaster. Nella descrizione del prodotto è invece riportato “disponibilità febbraio 2024” seguito da “insieme all’uscita della nuova espansione “Shadow of the Erdtree”“. Il nuovo DLC uscirebbe quindi nello stesso mese dell’anniversario di Elden Ring. Ovviamente non va escluso che si tratti di immagini false o fan made, ma la coincidenza delle date è effettivamente abbastanza ambigua. Come sempre, questi leaks ci lasciano il beneficio del dubbio in attesa di notizie ufficiali.
Secondo voi il DLC può davvero essere così imminente? Oppure aspettate conferme ufficiali? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie videoludiche!
Le ultime news dal mondo del gaming:
Il Black Friday procede spedito già da diversi giorni su Amazon, con offerte su un'enorme…
Quella che sembra la trama di un pessimo film, sarà presto realtà in Russia. Sono…
Per la quinta volta consecutiva, il politico Adolf Hitler Uunona è riuscito a trionfare in…
A brevissimo si terrà la nuova edizione della Milan Games Week & Cartoomics, organizzata da…
Nintendo ha ufficializzato la volontà di acquisire interamente Bandai Namco Studio Singapore, team di sviluppo…
Questo fine settimana Microsoft metterà a disposizione una serie di giochi in prova. La lista…