Senza ombra di dubbio, Elden Ring è il titolo di maggior successo di questo inizio del 2022. Uscito ormai quasi tre mesi fa, la sua riuscita non sembra voler scemare, e le vendite non accennano a diminuire. Per via di ciò, Kadowaka, l’azienda che possiede FromSoftware, sembra stia già spingendo lo studio giapponese allo sviluppo di nuovi contenuti per il titolo.
L’open-world firmato da Hidetaka Miyazaki è da tre mesi al centro di quasi tutte le discussioni all’interno del mondo dei videogiochi. Nonostante Elden Ring sia, a conti fatti, un titolo single-player, continua ad accendere il web. Un fatto insolito in un’epoca dove a fare da padrone, nelle mode e nei discorsi, sono i titoli multiplayer; i cosiddetti games-as-services. E visto l’impressionante successo che ha generato questo capolavoro, il colosso giapponese Kadowaka sembra stia spingendo FromSoftware a cavalcare l’onda.
Gli ultimi dati pubblicati da Bandai Namco affermano che l’ultima opera souls ha venduto circa 14 milioni di copie in tutto il mondo, e nell’ultimo report finanziario di Kadowaka, possiamo trovare alcune domande e risposte molto interessanti, che riguardano proprio Elden Ring. Tra queste figura:
“Quali sono le previsioni di vendita per Elden Ring per l’anno fiscale che terminerà il 31 marzo 2023?”.
A questa domanda, Kadowaka risponde in maniera “aziendale”, affermando che non può dare informazioni precise, ma che sono previsti piani per incentivare e supportare le vendite del titolo di punta di FromSoftware.
Potrebbe interessarti anche:
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…