I contenuti di Elden Ring continuano a tenere occupati i giocatori di tutto il mondo, soprattutto quelli a caccia del Platino. Se anche voi avete intenzione di completare il gioco al 100%, vi sarete sicuramente chiesti come trovare le nove armi leggendarie richieste dal relativo trofeo.
Le nove armi leggendarie di Elden Ring sono tra le più forti del gioco, quindi oltre al trofeo, avrete anche un grande aiuto in combattimento. Per essere sicuri di trovarle tutte, la cosa migliore è cercarle prima di aver attivato la Forgia dei Giganti, altrimenti una di queste armi scomparirà.
Fortunatamente trovare le armi leggendarie sarà relativamente semplice, e per alcune basterà completare delle quest secondarie. Per le più complicate invece, vi proponiamo la nostra guida.
Per ottenere questo spadone dovrete sconfiggere Progenie Leonina, il boss del Castello di Morne. Procedete verso la zona sud di Sepolcride, fino alla Penisola del Pianto; attraversate quindi tutto il cancello ed eliminate il boss giù nella spiaggia.
La troverete nel Maniero di Caria, a Nord-ovest di Liurnia. Trasportatevi al Luogo di Grazia “Piano inferiore del maniero”; da lì uscite all’esterno, e dovrete attraversare il primo ponte che troverete. Raggiungerete una torre con un altro ponte alla sinistra, e successivamente, troverete una seconda torre; procedete quindi sull’unico ponte presente. Circa a metà del ponte, guardando sotto, vedrete il tetto di un edificio. Saltateci, e cercate una botola; entrandovi, troverete un forziere ad aspettarvi.
Dovrete tornare al Castello Mantorosso, dopo aver sconfitto Radahn. Qui, nella piazza, troverete un doppio boss, ovvero due versioni ridotte della Progenie Leonina e di un Cavaliere del Crogiolo. Eliminate quindi la coppia per ottenere lo spadone.
Raggiungete Castellombroso. Si trova a nord-ovest dell’Altopiano di Altus, e potrete riconoscerla facilmente dalla mappa: è la struttura circondata da una chiazza di veleno. Arrivati al castello, dovrete sconfiggere il boss Elemer del Rovo per ottenere la spada.
Questa lancia è l’unica delle armi leggendarie che è possibile perdere in maniera definitiva, proprio in seguito all’attivazione della Forgia dei Giganti.
La lancia si trova nella Capitale, Leyndell, ed è posizionata sulla gigantesca lancia che sembra abbia abbattuto il drago della città. Tornate dove avete sconfitto Godfrey, il primo lord, e scendete le scale a sinistra. Prendete poi, l’ascensore; da lì, la monumentale lancia sarà facile da individuare. Avvicinatevi al balconcino che si affaccia là sopra e lasciatevi cadere; risalite la lancia, ed in cima, troverete il vostro premio.
Vi ricordiamo che dopo aver attivato la Forgia dei Giganti, Leyndell sarà distrutta e non potrete più ottenere quest’arma. In caso la perdeste, vi toccherà aspettare almeno una NG+ o ricominciare una run apposita.
A nord delle Vette dei Giganti vi aspetta Castel Sol. Qui, nella chiesa dove c’è il Luogo di Grazia, troverete un forziere. Semplice, no?
Per ottenere quest’arma dovrete completare la Caverna Abbandonata, un dungeon che troverete nelle Terre del Sacro Albero Miquella. Le Terre del Sacro Albero Miquella sono una zona segreta del gioco, e per trovarle seguite la quest di Millicent. Il dungeon sarà verso nord-est, vicino la fine del fiume segnato sulla mappa.
Questo spadone fa parte delle ricompense per aver completato la quest di Ranni. Seguite pure la nostra guida dedicata per sapere cosa fare.
Quest’arma appartiene a Bernhal, e ci sono due modi per ottenerla. Se Bernhal si trova ancora a Villa Vulcano, dovrete completare le sue missioni e sconfiggere Rykard. Spostatevi quindi a Farum Azula, dove sarete invasi da Bernhal stesso. Per attivare l’invasione, però, dovrete recarvi nella zona prima di aver sconfitto il boss Maliketh.
Altrimenti, potrete sempre trovare Bernhal in una NG+, alla Capanna del Maestro d’armi, come mercante di ceneri. Uccidetelo e prendete quindi lo scettro.
Si conclude qui la nostra guida alle armi leggendarie di Elden Ring. Troverete altre utili guide seguendoci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato all’argomento, leggi anche:
Di Michele Messina
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…