L’uscita di Elden Ring, ormai, si fa sempre più vicina. Dopo anni di attesa sta finalmente per arrivare il 25 febbraio, giorno in cui potremo mettere le mani sul nuovo titolo targato From Software. In seguito al Closed Network Test di novembre, sono stati svelati sempre più dettagli interessanti sul gioco, e di recente ne sono stati rilasciati altri su classi, aree e doni. Vediamoli insieme.
Nel Closed Network Test le classi giocabili erano soltanto cinque, ma nel gioco completo ne avremo il doppio. Le classi dovrebbero essere queste: Hero, Bandit, Astrologer, Warrior, Prisoner, Confessor, Wretch, Vagabond, Prophet e Samurai. Confermato quindi il ritorno del Discriminato, che partirà al livello 1 con tutte le statistiche al livello 10.
Anche la meccanica dei doni iniziali farà il suo ritorno in Elden Ring. Come nei Dark Souls, per esempio, potevamo scegliere un oggetto “speciale” con cui iniziare il gioco, lo stesso sarà possibile anche nel nuovo titolo di From. Alcuni dei doni che conosciamo per adesso sono il Golden Seed, che potenzia le fiaschette, il Crimson Amber Medallion, che aumenta leggermente gli HP e la Land Between Rune che ci fornirà una quantità di rune necessaria per livellare.
Ovviamente, la mappa non è solo quella giocabile nel Closed Network Test. Al contrario, quella è una percentuale di mappa davvero ridicola in confronto a ciò che avremo effettivamente tra le mani stando ai rumor. Tra le nuove aree che conosciamo ci sono un hub, chiamato Roundtable Hold, che sarà separato dall’interregno e nel quale saranno presenti diversi NPC, e una zona desertica chiamata Caelid, dove ci attenderà un invasore, Anastasia, e diversi draghi. Ma non è tutto qui: abbiamo visto diversi video in cui alcuni giocatori affrontavano un orso gigante, e a quanto pare nella stessa zona si potrà accedere all’Underground, una nuova zona vastissima.
Insomma, sicuramente l’hype non manca. Tuttavia siamo molto vicini all’uscita del gioco, e se pensiamo a quanto abbiamo già aspettato, questi 13 giorni non sono nulla in confronto. Nel mentre però non mancano titoli per tenerci occupati: Dying Light 2 per esempio è già giocabile, mentre tra 6 giorni uscirà Horizon Forbidden West.
Se questo articolo ti è piaciuto, ti potrebbero interessare anche questi:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
di Luca Paluzzi
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…