fbpx Elden Ring diventa il soulslike più visto di sempre su Twitch e YouTube -
Gaming

Elden Ring diventa il soulslike più visto di sempre su Twitch e YouTube

di Riccardo Scolari

Condividi con chi vuoi

Oltre all’enorme successo commerciale con oltre 12 milioni di copie vendute nelle sole prime tre settimane, Elden Ring spopola anche sulle famose piattaforme di streaming Twitch e YouTube, toccando vette mai viste prima per i titoli di casa FomSoftware.

Elden Ring: dati da capogiro

WccTech ha ricevuto alcuni dati dalla piattaforma di streaming analytics Stream Hatchet che confermano l’enorme successo di Elden Ring anche su YouTube e Twitch.

Elden Ring

Complessivamente, il titolo di FromSoftware ha totalizzato 215 milioni di ore di visione, molto di più di qualsiasi altro gioco rilasciato dallo studio giapponese. Inoltre ha anche raggiunto il picco di oltre un milione di spettatori simultanei nella prima settimana e ha superato i primi cinque giochi di Steam con un picco di ben 952mila giocatori simultanei.

Sempre secondo i dati di Stream Hatchet, Dark Souls ha totalizzato 97 milioni di ore di visione su piattaforme streaming (sebbene Stream Hatchet disponga di dati che partono da maggio 2016), ed al rilascio di Dark Souls Remastered, il gioco ha visto una rinascita, con oltre 10 milioni di ore guardate in un solo mese.

Bloodborne ha riscosso meno popolarità tra gli utenti, totalizzando 60 milioni di ore di visione, mentre Dark Souls III, pubblicato 2 mesi prima che Stream Hatchet iniziasse a monitorare i dati in live streaming, ha fatto registrare un picco di 161 milioni di ore accumulandone solo otto nell’estate del 2020.

Sekiro, nelle prime settimane dal rilascio, ha totalizzato 30 milioni di ore di visione. Arrivando, nei successivi tre anni anni, a 94 milioni di ore di visione.

Elden Ring, in solo mese, ha raccolto il doppio del numero di ore viste della maggior parte dei titoli di FromSoftware, che esistono ormai da anni. Un dato significativo sul successo che ha riscosso l’opera sia tra gli streamer che tra i fan.

Per continuare a restare aggiornati su tutte le news più importanti del mondo del gaming, continuate a seguire Nasce, Cresce e Respawna!

Se questo articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche:

di Riccardo Scolari

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi