Gaming

Elden Ring: guida alla missione di Alexander Pugno di Ferro

Alexandre Pugno di Ferro, noto anche come Il Vaso Guerriero, è un NPC che potete incontrare durante lo svolgimento del gameplay di Elden Ring. Si tratta di uno dei tanti personaggi che possiede una missione interamente dedicata a sé stesso all’interno del titolo di FromSoftware. Se vi trovate in difficolta, in questa guida vi mostreremo, passo per passo, la strada per completarla. Ovviamente il consiglio per un’esperienza di gioco migliore è quello di provare a farla prima per conto vostro. Inutile dire che potreste ricevere alcuni spoiler durante la lettura. Detto questo partiamo subito.

Dove incontrare Alexander in Elden Ring

Colle Tempesta

Il primo luogo in cui potrete incontrare Alexander è Colle Tempesta. Si trova vicino ad un area adiacente al grande ponte, quello che dovrete percorrere per affrontare “Pumpkin Head” per la precisione. Dovrete semplicemente visitare quest’area e salvarlo con la vostra arma. Alexander infatti è intrappolato nel terreno e vi chiederà di aiutarlo a uscire.

Tunnel di Gael

Dopo il vostro primo incontro, Alexander si sposterà e lo ritroverete in fondo al Tunnel di Gael che collega Caelid e Limgrave. Lo troverete intento a scervellarsi davanti ad una porta per capire come entrare. Dirà poi ai giocatori che si recherà a Castello Mantorosso per una competizione. Per poter proseguire nel completamento della quest, ricordatevi di interagire con lui prima di combattere con il boss di quella zona, Radhan.

Radahn Festival

Recatevi dunque al Radahn Festival, che si trova nel Castello Mantorosso. Come detto nel punto precedente, farà parte dei combattenti intenzionati a prendere parte ai “giochi”. Per la precisione si trova sullo stesso campo di battaglia in cui combatterete contro Radahn. A questo punto potrete chiedere il suo aiuto per combattere contro il boss.

Liurnia

Ora dovrete dirigervi a Liurnia, a sud della Sala Studio Cariana. Dovrete munirvi di un Vaso d’Olio in quanto Alexander avrà bisogno del vostro aiuto. La ricetta per il Vaso d’Olio la vende il mercante nomade che si trova al Fiume Siofra. Quando avrete craftato questo oggetto utilizzatelo su di lui per disincastrarlo di nuovo.

Monte Gelmir

Il prossimo incontro avrà luogo al Monte Gelmir. Lo troverete dentro il Lago di Lava ma attenzione, non sarà solo. Infatti nei pressi troverete un Drago di Magma, se è la prima volta per voi in questa zona dovrete affrontarlo.

Sarà evocabile in futuro per un aiuto nella battaglia contro il Gigante di Fuoco.

Faram Azula

Questa è l’ultima location della missione. Potrete raggiungere quest’area tramite l’ascensore posto dietro una Chiave della Spada di Pietra. Non potete sbagliarvi dato che ci sarà solo un percorso a vostra disposizione. Quando lo incontrerete vi chiederà di sfidarlo a duello, e cosi sia. Battetelo e riceverete un suo frammento e anche le sue interiora. Al momento, per quanto riguarda l’oggetto chiave che dropperà, la community non ha ancora trovato una funzione precisa.

di Simone Merlo

Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:

Simone Merlo

Articoli Recenti

  • Gaming

Hollow Knight: Silksong, ecco tutte le abilità di Hornet e dove trovarle

In Hollow Knight: Silksong sono disponibili per la mappa di gioco innumerevoli potenziamenti sbloccabili. Alcuni di…

8 ore fa
  • Sport

Napoli e Juve, a voi! Per lo Scudetto sarà corsa a due

Le prime tre giornate di Serie A ci hanno rivelato finalmente i veri valori in…

8 ore fa
  • Attualità

Il reggiseno biometrico arriva dal Giappone!

In Giappone è arrivata una nuova invenzione, che sembra uscire da un film di fantascienza:…

8 ore fa
  • Cinema & Serie TV

One Piece stagione 2: abbiamo notizie sull’uscita

Di recente Netflix ha pubblicato un teaser trailer in cui vengono mostrate delle immagini dal…

8 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Mass Effect: ci sono novità sul cast della serie Amazon Prime!

Un leak trapelato sul web ha svelato nuove importanti informazioni sul fronte Mass Effect, la…

10 ore fa
  • Attualità

Israele: binocolo per assistere a pagamento ai raid su Gaza

In Israele è presente un binocolo da cui è possibile osservare, dietro pagamento, i bombardamenti…

10 ore fa