Elden Ring è la meravigliosa ultima fatica di FromSoftware; la piccola casa di sviluppo nipponica ha, già da molto tempo ormai, trovato quella che è la sua cifra stilistica. Mai, nemmeno per un minuto, la casa è riuscita a perdere la propria coerenza narrativa, pur compiendo i dovuti errori che ci rendono umani. E grazie a ciò, è sempre stata capace di rinnovarsi, mostrando un nuovo lato di sé.
Non bastava aver dato vita ad un prodotto che ha, di fatto, dettato legge e creato un genere a sé stante, basato sulle sue stesse caratteristiche, e che a distanza di eoni (videoludicamente parlando, 11 anni sono un’era geologica), ancora si impone con forza sul mercato. FromSoftware, però, è ancora affamata di vita e vittorie, e ha stretto un’alleanza col reame creativo di uno dei più grandi monarchi del fantasy contemporanei; stiamo parlando ovviamente di George R.R. Martin; dal fortunato sodalizio, ecco che è nato Elden Ring.
Dopo questa breve introduzione, andiamo a rispondere alla domanda: “Dove posso trovare le evocazioni del mio nuovo titolo preferito Elden Ring?”.
Vi basterà fare ritorno in quest’area la notte seguente rispetto al momento in cui otterrete la vostra cavalcatura. Una volta arrivati, dovrete parlare con la strega seduta nelle rovine vicino al mercante.
Una volta sconfitto il boss Guardiano del Cimitero, questi lascerà cadere l’evocazione.
Questa evocazione è disponibile presso la stanza situata sopra quella a tre piani con l’interruttore.
Quest’evocazione verrà droppata dal boss una volta sconfitto.
Per ottenere l’evocazione, dovrete parlare per ben tre volte con la donna che si trova nella capanna.
Dovrete dirigervi verso sud-ovest, partendo dalla capanna; bisognerà muoversi in direzione dell’area tre della mappa. Avrete occasione di notare che vi sono due cimiteri separati, dove alcune meduse fluttuano. In quello più a est, potrete trovare quest’evocazione su di un corpo.
In direzione nord rispetto alla chiesa, potrete trovare l’evocazione nei pressi dello spirito seduto su una sedia.
Usciti fuori dall’area del cimitero, bisognerà dirigersi oltre il confine. Non sarà necessario attraversare completamente il ponte: basterà infatti uscire nella parte sinistra. Seguite il percorso che torna su e troverete una sporgenza con due Soldati Marionetta, di cui uno avrà su di sé l’evocazione.
Dirigetevi verso il mulino ad acqua e voltatevi verso la parte che va in basso; andate quindi a sinistra, verso i nemici, per raggiungere la locazione dell’evocazione.
Questa evocazione sarà reperibile a nord del punto di grazia Sottoscala di Sellia, nella Torre di Stregoneria.
Una volta che avrete sconfitto il boss, questo dropperà l’evocazione.
Alla fine delle catacombe vi imbatterete in una parete illusoria. Vi basterà colpire il muro per far in modo che scompaia; qui troverete l’ultima evocazione all’interno di un baule.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
di Vincenzo Del Bello
Potrebbero interessarti:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…