Gaming

Elden Ring: ecco come farmare 75mila rune rapidamente

L’uscita di Elden Ring sta facendo felice milioni di giocatori in tutto il mondo. Il nuovo gdr open-world di FromSoftware è sulla bocca di tutti e continua a segnare nuovi record e traguardi importanti. Che voi siate tra chi lo reputa semplice o troppo difficile, tutti potreste trarre beneficio da questo exploit per farmare senza sforzo. Ed ecco come guadagnare facilmente 75 mila rune per livellare il proprio personaggio molto rapidamente.

In Elden Ring uno spot da 75mila rune

Prima di iniziare questa breve guida, c’è da dire che questo “trucco” può essere eseguito anche dopo un numero esiguo di ore di gioco. Quindi è qualcosa di fattibile già in un early game che conta una decina di ore. Per prima cosa, questo modo per farmare cosi tante anime consiste nell’uccidere un drago. Premesso ciò, il requisito fondamentale per compiere l’impresa è avere un’arma che causa sanguinamento. Se non ne possedete alcuna, ecco dove poterne trovare una.

Qualora non possedeste una Uchigatana, l’arma di cui vi parleremo ora sarà la scelta migliore. Nel punto indicato nella mappa, ci sarà una mini boss fight. Una volta eliminato il boss, riceverete una particolare arma, molto forte: la Zanna del Limiere. Questa arma possiede come abilità passiva, quella del sanguinamento, necessaria per proseguire nel viaggio verso le 75 mila facili rune. Questa è una delle 6 armi imperdibili che potrete trovare in Elden Ring. Eseguita questa operazione, dovrete spostarvi ad est nella mappa, nel punto segnato nell’immagine seguente. Non è una zona facile ma alquanto ostile. Ma in groppa a Torrente potrete lasciarvi dietro i nemici e giungere con maggiore tranquillità alla destinazione. In questa località troverete un grosso edificio, che vi farà anche da checkpoint e un grosso drago disteso a terra.

Nonostante l’aspetto e il timore che questo drago può destare, non preoccupatevi, non vi attaccherà. Quello che dovrete fare è spostarvi, nell’esatta posizione indicata in foto altrimenti i suoi accoliti vi uccideranno, vicino a lui e iniziare a colpirlo. Vedrete benissimo che i danni che eseguirete saranno insignificanti. Questo perché la salute del drago è molto ampia e i danni troppo esegui. Ma non disperate, e qui che l’abilità del sanguinamento vi tornerà utile. Infatti, ogni 13 colpi che infliggerete alla creatura verrà attivato il sanguinamento che causerà ingenti danni al vostro nemico. Proseguite per un po’ di tempo; all’incirca 70-100 colpi serviranno per abbattere e porre fine all’esistenza del drago. Una volta ucciso, ecco a voi le vostre non-sudate 75 mila rune e ben 5 Cuori di Drago! Questa è una cifra spropositata di rune in Elden Ring, utili per livellare o acquistare armi, incantesimi e abilità.

Ad ogni modo, ecco un video dove potrete vedere nel dettaglio come fare nel caso di dubbi o perplessità.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

di William Tinella

Se ti è piaciuto questo articolo allora potrebbero interessarti anche:

William Tinella

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

10 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

10 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

10 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

11 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

11 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

11 ore fa