Gaming

Elden Ring: ecco come farmare 75mila rune rapidamente

L’uscita di Elden Ring sta facendo felice milioni di giocatori in tutto il mondo. Il nuovo gdr open-world di FromSoftware è sulla bocca di tutti e continua a segnare nuovi record e traguardi importanti. Che voi siate tra chi lo reputa semplice o troppo difficile, tutti potreste trarre beneficio da questo exploit per farmare senza sforzo. Ed ecco come guadagnare facilmente 75 mila rune per livellare il proprio personaggio molto rapidamente.

In Elden Ring uno spot da 75mila rune

Prima di iniziare questa breve guida, c’è da dire che questo “trucco” può essere eseguito anche dopo un numero esiguo di ore di gioco. Quindi è qualcosa di fattibile già in un early game che conta una decina di ore. Per prima cosa, questo modo per farmare cosi tante anime consiste nell’uccidere un drago. Premesso ciò, il requisito fondamentale per compiere l’impresa è avere un’arma che causa sanguinamento. Se non ne possedete alcuna, ecco dove poterne trovare una.

Qualora non possedeste una Uchigatana, l’arma di cui vi parleremo ora sarà la scelta migliore. Nel punto indicato nella mappa, ci sarà una mini boss fight. Una volta eliminato il boss, riceverete una particolare arma, molto forte: la Zanna del Limiere. Questa arma possiede come abilità passiva, quella del sanguinamento, necessaria per proseguire nel viaggio verso le 75 mila facili rune. Questa è una delle 6 armi imperdibili che potrete trovare in Elden Ring. Eseguita questa operazione, dovrete spostarvi ad est nella mappa, nel punto segnato nell’immagine seguente. Non è una zona facile ma alquanto ostile. Ma in groppa a Torrente potrete lasciarvi dietro i nemici e giungere con maggiore tranquillità alla destinazione. In questa località troverete un grosso edificio, che vi farà anche da checkpoint e un grosso drago disteso a terra.

Nonostante l’aspetto e il timore che questo drago può destare, non preoccupatevi, non vi attaccherà. Quello che dovrete fare è spostarvi, nell’esatta posizione indicata in foto altrimenti i suoi accoliti vi uccideranno, vicino a lui e iniziare a colpirlo. Vedrete benissimo che i danni che eseguirete saranno insignificanti. Questo perché la salute del drago è molto ampia e i danni troppo esegui. Ma non disperate, e qui che l’abilità del sanguinamento vi tornerà utile. Infatti, ogni 13 colpi che infliggerete alla creatura verrà attivato il sanguinamento che causerà ingenti danni al vostro nemico. Proseguite per un po’ di tempo; all’incirca 70-100 colpi serviranno per abbattere e porre fine all’esistenza del drago. Una volta ucciso, ecco a voi le vostre non-sudate 75 mila rune e ben 5 Cuori di Drago! Questa è una cifra spropositata di rune in Elden Ring, utili per livellare o acquistare armi, incantesimi e abilità.

Ad ogni modo, ecco un video dove potrete vedere nel dettaglio come fare nel caso di dubbi o perplessità.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

di William Tinella

Se ti è piaciuto questo articolo allora potrebbero interessarti anche:

William Tinella

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

2 ore fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

2 ore fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

2 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

2 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

2 ore fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

3 ore fa