Da quando è uscito internet non fa che parlare di Elden Ring. C’è chi lo considera un capolavoro, a chi non piace, e chi non riesce in nessun modo ad approcciarsi al genere. Molte persone lo ritengono il gioco più semplice ideato da Hidetaka Miyazaki, mentre tantissime persone sono bloccate nelle zone iniziali del gioco riscontrando estrema difficoltà. Non è la prima volta che un’opera recente divide in questo modo il popolo dell’internet, ma Elden Ring è davvero così difficile?
Addirittura lo stesso producer del gioco è arrivato a scusarsi con il pubblico per l’elevata difficoltà del titolo, sempre sottolineando però che nei suoi titoli l’elevata sfida è un punto importantissimo, fondamentale.
Il gioco però è ormai uscito da qualche tempo e questo ci permette di avere qualche dato interessante. Stando agli obbiettivi sbloccabili solo poco più della metà dei player che possiedono il gioco hanno effettivamente battuto il primo boss. Su Steam la percentuale di gioctori che hanno avuto successo è quella del 55,6% mentre su PlayStation è del 66,15%.
Fa ancora più strano pensare che solo 7,74% dei giocatori Sony hanno raggiunto il finale del gioco, mentre su Steam addirittura solo il 2,7%.
È ovvio però che questi dati sono estremamente influenzati dall’impostazione del titolo. La sua natura OpenWorld che permette al giocatore di affrontare i boss nell’ordine che più desidera avrà sicuramente influenzato le percentuali di completamento del gioco. Moltissimi giocatori si stanno perdendo nelle sconfinate lande dell’interregno tra sessioni di farming e esplorazione senza sosta. È quindi più che normale che così pochi giocatori abbiano concluso il titolo attualmente.
Se siete interessati all’acquisto del titolo vi lasciamo il link Amazon.
E voi cosa ne pensate? State ancora giocando ad Elden Ring? Lo avete finito?
Se questo articolo ti è piaciuto dai un’occhiata anche a questi:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
di Emanuele Barbati
Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…
Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…
James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…
La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…
L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…
Questo pomeriggio, intorno alle 15.30 (ora italiana), si è tenuta una conferenza dell'Fbi nello Utah,…