Mancano all’incirca due settimane all’uscita di Elden Ring, e l’hype della community si sta sempre più alzando. Oltre alla campagna a giocatore singolo, vi saranno anche delle modalità multiplayer. Con la presenza del multiplayer, i fan di tutto il mondo hanno pensato ad un possibile crossplay. Però non vi è mai stata una conferma ufficiale. Qui di seguito ve ne parliamo per chiarire la situazione.
Nelle ultime settimane, in rete, si è parlato molto delle modalità online di Elden Ring. Dai problemi riscontrati nei server degli altri titoli From Software, ai leak non attendibili sul crossplay. Il crossplay, almeno al lancio, non sarà presente; se lo metteranno in futuro ve lo faremo sapere. L’unica cosa confermata è il crossgen tra le piattaforme, cioè, i giocatori che possiedono una console old gen possono giocare con quelli che possiedono una console next gen e viceversa. Ad esempio, i possessori di PlayStation 4 potranno giocare con i possessori di PlayStation 5, e viceversa. Inoltre sarà possibile trasferire i dati di gioco da una console all’altra, rispettando le stesse regole che riguardano il crossgen. Nel senso che se un giocatore possiede una Xbox non può trasferire i dati ad una PlayStation, ma può farlo da una Xbox ad un’altra.
Vi ricordiamo che Elden Ring è sviluppato dai ragazzi di From Software e verrà pubblicato da Bandai Namco. Sarà disponibile, nelle case dei giocatori di tutto il mondo, dal 25 febbraio 2022 per PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5, Microsoft Windows.
Se questo argomento vi è piaciuto, potreste essere interessati anche a:
Se volete restare aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci sia su Nasce Cresce Respawna sia sui nostri social.
di Matteo Baresi
Netflix ha appena pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Witcher: Stagione 4! Nel video,…
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…