fbpx Elden Ring arriva a 20 milioni di copie vendute nel suo primo anno!
Gaming

Elden Ring arriva a 20 milioni di copie vendute nel suo primo anno!

di Gabriele Alberti

Condividi con chi vuoi

Elden Ring si è confermato uno dei più grandi successi di FromSoftware, tagliando oggi l’importante traguardo delle 20 milioni di copie vendute. Il titolo FromSoftware ha riscosso l’attenzione del pubblico fin da prima della sua uscita e oggi, quasi ad un anno dal suo debutto, si appresta a festeggiare un’altra importante milestone dopo il GOTY 2022

Elden Ring: 20 milioni di copie vendute e un GOTY!

Elden Ring, come accennato, conta ormai 20 milioni di giocatori in tutto il mondo. Infatti, FromSoftware ha deciso di rivelare i dati di vendita, probabilmente in occasione dell’anniversario del gioco che si appresta ad arrivare. Infatti, solamente un anno fa, gli sviluppatori della celebre saga “Dark Souls” hanno rilasciato il loro ultimissimo prodotto, che ha indubbiamente fatto del 2022 il suo anno. L’ultimo “souls-like” di casa From ha vinto moltissimi premi, tra cui il GOTY 2022, ed è stato acclamato sia dalla critica che dalla community. Inoltre, cosa forse più importante, gli sviluppatori hanno dato un bel twist ad un genere con molte potenzialità ma che aveva smesso di innovarsi.

Naturalmente, anche Elden Ring soffre di alcuni difetti, come il riciclo di alcuni assets e la ripetitività di alcune specifiche zone; tutto ciò però non inficia in modo significativo sulla qualità di un prodotto curato, per tutto il resto, magistralmente. Insomma, ancora una volta Bandai Namco e FromSoftware hanno colpito nel segno creando un gioco che rimarrà scolpito nella memoria della community per molto tempo e ancor di più in quella dei 20 milioni di giocatori che si sono avventurati nell’Interregno. In conclusione, non possiamo che invitarvi a provare il gioco se non lo avete ancora fatto. Inoltre, vi ricordiamo che gli sviluppatori si apprestano a festeggiare l’anniversario del titolo e potrebbero annunciare nuovi contenuti nell’evento dedicato.

 

 

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi