Gaming

Elden Ring: a breve potremo vedere il gioco da tavolo ambientato nell’Interregno!

La parabola ascendente di Elden Ring non accenna a fermarsi, e dopo mesi dal lancio potrebbe arrivare anche un gioco da tavolo dedicato sui nostri scaffali…

Elden Ring lascerà le console e i PC per trasferirsi sui nostri tavoli?

Dopo aver battuto diversi record riguardanti i souls-like, Elden Ring ha continuato a macinare numeri, riuscendo a sbaragliare la concorrenza. I fan del titolo sono ormai migliaia, e lo considerano come una delle opere migliori di FromSoftware.

Tra cosplay, fan art e mod di vario genere, l’opera è una delle opere più apprezzate di quest’anno, e l’avventura del Senzaluce ha attirato migliaia di giocatori e appassionati del genere, che si sono immersi per centinaia di ore nel mondo creato da FromSoftware. Ma quando un prodotto risuona così bene, i fan chiedono sempre di più. Stavolta però, non si tratta di un possibile DLC, ma di un altro prodotto nell’universo narrativo legato al titolo.

Così come successo per il predecessore, Dark Souls, anche Elden Ring diventerà un gioco da tavolo; non si sa ancora molto del gioco in sé, ma a breve, questione di giorni, dovrebbe essere lanciata una campagna Kickstarter.

 

Elden Ring (Via Kickstarter @Steamforged Games Ltd)

Alcuni dettagli sul gioco da tavolo

A dare l’annuncio è stata direttamente Steamforged Games, compagnia specializzata in giochi da tavolo, in particolare quelli su licenza ufficiale. Basti pensare ai precedenti lavori della compagnia, che ha portato “sul tavolo” diversi tra i titoli più riusciti e acclamati degli ultimi anni. Tra questi ci sono Monster Hunter World, Resident Evil e Horizon Zero Dawn, senza poi dimenticare Dark Souls.

Anche questo gioco da tavolo, ovviamente, sarà sotto licenza di FromSoftware e realizzato in collaborazione con Bandai Namco. Stando a quanto comunicato direttamente dall’azienda, il gioco avrà come ambientazione principale l’Interregno e potrà essere giocato da 1 a 4 giocatori. I Senzaluce affronteranno una nuova avventura che li porterà a visitare alcuni dei luoghi più amati dai fan e già visti nel videogioco; oltre alle location, sembra che saranno presenti anche NPC già noti agli amanti del titolo su console e PC.

Non potranno mancare decine di ostici nemici, pronti ad attaccare i giocatori e per l’occasione, Steamforged Games ha creato un apposito sistema di combattimento. Non si utilizzeranno dadi, ma sarà richiesto ai giocatori di elaborare le proprie strategie e adattarsi ad ogni eventualità.

Fateci sapere cosa ne pensate su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Attualità

Osservatorio Antiplagio: 12 milioni di italiani ogni anno si rivolgono agli “occultisti”

L'Osservatorio Antiplagio è una ONG fondata nel 1994 dal giornalista e scrittore Giovanni Panunzio, il…

2 giorni fa
  • Gaming

Xbox Game Pass: aumento di prezzo con l’arrivo di Call of Duty?

Il famoso servizio di Microsoft, l'Xbox Game Pass, continua a offrire ogni mese svariati titoli…

2 giorni fa
  • Gaming

Fortnite: ecco il crossover con Fallout!

Fortnite, a distanza di anni dalla sua uscita, rimane tra i titoli multiplayer più giocati…

3 giorni fa
  • Gaming

Sony al lavoro su una nuova console portatile?

Ultimamente sono molti i rumor con protagonista un'ipotetica produzione di Sony di una nuova console…

3 giorni fa
  • Gaming

Lies of P: nella seconda metà del 2024 arriverà il DLC

Nel 2023 sono stati rilasciati diversi giochi soulslike interessanti, tra cui Lies of P, un…

3 giorni fa
  • Gaming

GTA V ha venduto 200 milioni di copie: numeri record per la serie Rockstar

Take-Two ha da poco condiviso il suo ultimo report finanziario, dove ha annunciato che GTA…

3 giorni fa