fbpx Elden Ring: 15 minuti dentro al gioco
Gaming

Elden Ring: 15 minuti dentro al gioco

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

FromSoftware lo ha fatto sudare, ma finalmente oggi, 4 novembre, ci è stato dato per 15 minuti un assaggio di Elden Ring, il prossimo titolo della casa giapponese.

Il video ci ha fatto dare uno sguardo più da vicino alle meccaniche di combattimento, al mondo e addirittura ci ha fatto pregustare una boss fight. Un recente comunicato stampa ha addirittura annunciato diverse edizioni per il titolo.

Cosa dobbiamo aspettarci da Elden Ring?

 

Partirà tutto dall’Interregno di Elden Ring e saremo in grado di muoverci tramite la cavalcatura, la quale agevolerà gli spostamenti accelerandoli.  Sempre restando in tema mappa, essa potrà essere completata tramite i frammenti, che troveremo sparsi per il mondo. Potremo anche salvare i luoghi attraverso dei segnalini, così da tenere a mente dove ci sono nemici potenti o risorse preziose.

Nel video ci vengono anche mostrate grotte, passaggi sotterranei, tutti dungeon reperibili durante l’esplorazione della mappa. Dentro ad essi si nascondono casse di equipaggiamenti, con armi e materiali fondamentali per il continuo. I forzieri giocheranno un ruolo decisivo, ma per averli servirà combattere vari nemici. Gli spiriti vi verranno in soccorso, se evocati tramite l’apposito campanello.

Per quanti riguarda i combattimenti non sempre saranno la scelta più saggia. Talvolta il gioco ci incoraggierà ad utilizzare lo stealth, che non solo  permetterà di raggirare i nemici, ma sarà anche utile nei dungeon, ad esempio. Lo Stormveil Castle è un esempio di dungeon che ci offrirà questa modalità.

Nei primi istanti del video, verremo subito sfidati da quello che ha l’aria di essere un drago, parte del pacchetto di nemici che saremo chiamati ad affrontare. Da capire ancora se questo tipo di incontri siano eventi casuali all’interno del open world di Elden Ring, o invece delle quest prestabilite. Ad ogni mondo, lo scontro contro il drago mostrato in video è da mozzare il fiato.

Un altro elemento che i fan hanno notato è che in Elden Ring il danno da caduta è molto minore rispetto alle altre opere di From Software, come Dark Souls o Sekiro. Questa scelta è stata spiegata dallo stesso Miyazaki che ha affermato di “voler offrire maggiore esplorazione verticale ai giocatori”.

 

Uscita ed edizioni speciali

 

Insieme a 15 minuti di gameplay di Elden Ring, From Software ha annunciato l’uscita delle varie versioni disponibili al lancio:

  • La launch edition al prezzo di 69.99 euro, che comprenderà il gioco, un poster, un artcard e una toppa di tessuto
  • La Collector’s Edition, al prezzo di 189.99 euro, che comprenderà il gioco, una statua di Malenia di 23 cm, una steelbook e un artbook, la colonna sonora in digitale e il resto già incluso nella launch edition
  • La Premium Collector’s Edition, al prezzo di 259.99 euro, comprenderà tutti i contenuti della Collector’s base con l’aggiunta della replica in scala 1:1 del elmo di Malenia.

elden ring

 

Confermata anche l’uscita per il 25 febbraio su Ps4, Ps5, Xbox One, Xbox Series S/X e pc. L’appuntamento quindi è in primavera per mettere finalmente mani sul Elden Ring e nell’attesa potete continuare a seguire NCR!

di SIMONE MERLO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi