di Michele Messina
Anche quest’anno Konami ha deciso di non rilasciare un nuovo Pro Evolution Soccer, scegliendo invece di pubblicare un corposo aggiornamento per eFootball 2022; il titolo diventa così eFootball 2023 ed è ricco di novità. Quindi, se avete da poco scaricato l’ultima versione del gioco, starete sicuramente cercando di riempire il vostro portafogli digitale. Se invece avete deciso solo adesso di provare il free to play di Konami, probabilmente, avrete lo stesso obbiettivo da raggiungere.
Per questa ragione, noi di NCR abbiamo preparato una guida per raccontarvi come ottenere punti in maniera gratuita per portare avanti le vostre carriere. Se siete interessati, vi consigliamo di proseguire nella lettura!
eFootball 2023: ecco come ottenere punti gratuiti
Il modo più semplice per ottenere punti è sicuramente sfruttare le ricompense gratuite; ogni sfida giornaliera prevede una ricompensa e le più semplici da ottenere sono, ovviamente, quelle legate al bonus “accesso giornaliero”. Basterà quindi accedere quotidianamente per ottenere diversi GP, senza contare il bonus per il primo accesso, che sin da subito vi permetterà di fare qualche acquisto. Fino all’8 settembre, invece, avrete modo di partecipare allo Special Login Bonus, che concederà Monete eFootball per acquistare fino a due loot box.
Una volta recuperati i bonus giornalieri, è il momento di passare all’azione tramite le missioni settimanali, formula tipica dei free to play. Basterà accedere al menù “Obbiettivi” dalla schermata iniziale; qui troverete diverse missioni da svolgere per ottenere GP senza sudare troppo. Avrete a disposizione due tipi di obbiettivi: quelli della modalità campagna e quelli per la modalità carriera.
Per la campagna avrete tempo fino al 6 ottobre per ottenere fino 290.000GP, senza contare i punti ESP. Gli obbiettivi della modalità carriera saranno invece permanenti e potrete prendervi tutto il tempo necessario per completarli; una volta raggiunto un traguardo, tornate nel menù apposito e riscattate la relativa ricompensa.
Altri metodi per accumulare punti
Se dopo aver prosciugato i bonus di login e le missioni non avete raggiunto una quota soddisfacente di punti, sappiate che ci sono anche altri metodi di guadagno. Tra questi, ci sono gli eventi a tempo limitato, ovvero modalità accessibili solo per un preciso periodo e che vi garantiranno premi aggiuntivi; basterà cliccare sulle schermate “Autentica” o “Squadra dei sogni” per accedere agli eventi disponibili. Potrete provare National Teams o Spanish League, che mettono in palio “Contratti Mirati“ a quattro stelle e diversi “Accordi al buio“.
Se siete abbonati al servizio PlayStation Plus, avrete inoltre modo di riscattare dallo store di PlayStation un pacchetto omaggio. Si tratta dell’eFootball 2022 PlayStation Plus Member Bonus di agosto-settembre, che a discapito del nome è disponibile anche per la versione 2023. Il pacchetto prevede ben 300 Monete eFootball e 23 unità di “Programma allenamento da 4000 ESP“, necessari per aumentare il livello dei vostri calciatori. Questi pacchetti sembrano avere cadenza trimestrale, quindi affrettatevi a riscattare quello attuale prima che venga sostituito il prossimo 6 settembre 2022.
Un altro modo per racimolare qualche punto è collegare il proprio account al Konami ID, accedendo anche a diversi eventi promossi da Konami; il solo collegamento regala subito ben 10.000 GP. Quindi, che siate alla prime armi o veterani del titolo, qualche moneta in più vi farà sicuramente comodo.
Questo era lo step finale della nostra guida e se avete seguito tutto alla lettera, dovreste aver messo da parte un bel gruzzoletto. Fateci sapere cosa ne pensate di eFootball 2023 sui nostri canali social. Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna!
Potrebbero interessarvi anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA