di Federico De Milano
Tra pochi giorni i fan dei videogiochi e del mondo del calcio potranno finalmente mettere le mani sul nuovissimo EA Sports FC 24. Il titolo sviluppato da Electronic Arts è pronto al lancio sul mercato, fissato per il prossimo 29 settembre. Per i moltissimi amanti di questa saga sarà una novità perché dopo oltre due decenni non ci sarà più il classico nome “FIFA” ma questo nuovo brand nato dopo il mancato accordo per il rinnovo della licenza. Molti videogiocatori si stanno domandando quali squadre potranno trovare su questo nuovo titolo con le divise e i loghi ufficiali, facciamo luce su cosa è già stato reso noto.
Quali squadre italiane avranno la licenza ufficiale sul prossimo EA Sports FC 24?
Il prossimo anno il campionato di Serie A sarà nuovamente presente sul gioco di Electronic Arts in maniera originale (scordatevi quindi per fortuna di rivedere il campionato “Calcio A” presente alcune stagioni fa). Al contempo sono presenti anche la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana con loghi e trofei autentici.
Secondo quanto annunciato dalle varie società, invece, ci sono già 13 squadre su 20 certe della loro presenza sul gioco con le licenze. Si tratta di Bologna, Cagliari, Empoli, Fiorentina, Frosinone, Genoa, Juventus, Lecce, Salernitana, Sassuolo, Torino, Udinese e Verona. Per le altre sette invece non sono ancora stati dati dettagli oppure non ci saranno le licenze. Inter, Milan e Monza dovrebbero molto probabilmente avere maglie, stemmi e stadio ufficiali come l’anno scorso, sebbene abbiano sottoscritto un accordo anche con eFootball.
Sembra invece che non ci sarà nulla da fare di nuovo per Atalanta, Lazio, Napoli e Roma che dovrebbero avere dei nomi, dei loghi e delle divise fittizie come già capitato su FIFA 23 con Bergamo Calcio e Latium per esempio. Cosa ne pensate di questa serie che riparte con un nome diverso? Lo comprerete subito al day-one oppure aspetterete qualche tempo? Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile su praticamente tutte le piattaforme: PC, Nintendo Switch, Xbox One, Xbos Series X/S, PlayStation 4 e 5.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
- GTA VI: secondo un rumor potrebbe costare 150$!
- Indiana Jones: Todd Howard svela quando avremo più notizie sul gioco per Xbox
- Starfield: gli Xbox Games Studios festeggiano il lancio!
© RIPRODUZIONE RISERVATA