Secondo alcune indiscrezioni, PlayStation, Microsoft e Nintendo potrebbero non essere presenti all’ E3 2023. Secondo IGN US, infatti, le tre compagnie non faranno la loro apparizione all’evento di quest’anno, anche se i motivi non sono ben chiari. Ovviamente, si tratta di informazioni non ancora ufficialmente confermate che ci limitiamo a riportare.
Electronic Entertainment Expo (E3) spicca come uno degli eventi principali per il mondo dei videogiochi. Infatti, nel corso degli anni sono stati innumerevoli i prodotti annunciati tramite lo show organizzato da ESA (Entertainment Software Association). Naturalmente, la pandemia ha inferto un duro colpo anche all’evento in questione, tanto che nel 2020 e nel 2022 ESA non ha potuto organizzarlo, mentre nel 2021 si è svolto a distanza. Finalmente però, l‘E3 sta per tornare e senza limitazioni di alcun tipo, se non fosse per la possibile assenza di Microsoft, Sony e Nintendo. Le tre aziende sono indubbiamente le compagnie che raccolgono più fan in assoluto e la loro mancanza potrebbe avere un grande impatto.
Sebbene non ci siano ancora commenti di alcun tipo da parte delle compagnie, Microsoft ha già uno Showcase in programma quest’estate anche se l’azienda avrebbe ribadito il suo supporto all’ESA. Invece, Nintendo non partecipa da diversi anni considerato che ha già il proprio modo di pubblicizzare i suoi prodotti, grazie ai suoi seguitissimi “Direct”. Sony invece non prende parte all’ E3 dal 2019, forse a seguito di alcuni problemi tra la compagnia nipponica ed ESA. In ogni caso, nessuna compagnia ha ancora confermato le dichiarazioni di IGN, perciò al momento non si può avere la certezza riguardo alle informazioni rilasciate. Come sempre, bisognerà attendere ulteriori comunicazioni dai canali ufficiali degli organizzatori e dalle “Big Three“. In conclusione, vi ricordiamo che l’E3 2023 è programmato per il 13 giugno di quest’anno presso il Los Angeles Convention Center, terminando il 16 giugno 2023.
Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Incidente mortale sul lavoro nella provincia di Lecce: un meccanico di 65 anni è deceduto…
Nell'aeroporto Malpensa di Milano un uomo ha appiccato un incendio, scatenando il panico tra i…