fbpx È in arrivo Byte, la nuova Coca-Cola al gusto di... pixel!
Gaming

È in arrivo Byte, la nuova Coca-Cola al gusto di… pixel!

di Vincenzo Del Bello

Condividi con chi vuoi

Byte, la nuova Coca-Cola limited edition sta arrivando, e porta con sé un’autentica svolta nel panorama del gusto. Da sempre le bibite gassate, e soprattutto Coca-Cola, sono state pioniere di novità e cambiamenti. Questa volta però, si sta sfiorando l’assurdo!

Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo desiderato divorare un piatto visto in un videogioco, ma non solo. Avremmo voluto bere, assaggiare e trangugiare tutta una serie di bevande buonissime viste in TV o videogiocando. PlayStation con l’iniziativa PlayStation to plate, ci ha dato la possibilità di provare i piatti di alcuni tra i più famosi videogiochi. Ma in fatto di bevande… siamo rimasti sempre un po’ delusi.

coca cola creations

@CocaCola.com

Coca-Cola varca i confini della realtà

Coca-Cola ha, finalmente, deciso di valicare i confini che separano la realtà dal media videoludico. Coca-Cola Zero Sugar Byte rende tangibile il gusto intangibile del pixel”, è quanto dichiarato da Oana Vlad, senior director of strategy di Coca-Cola, alla CNN. Un obbiettivo ambizioso, non c’è che dire. Ma come è possibile assaggiare qualcosa che non ha né corpo e né, tantomeno, sapore? È proprio qui che sta l’ambizione di Coca-Cola.

Byte fa parte di un programma denominato Coca-Cola Creations. Non si tratta però della capofila del programma; infatti, la prima creation è stata Starlight. L’accoglienza trionfale da parte del pubblico ha portato Coca-Cola alla creazione di questo nuovo prodotto. La nuova creazione trae origine dal mondo del gaming, come facilmente intuibile dall’irresistibile gusto di pixel. Chiunque si è domandato che gusto avessero i pixel, no? Beh, se prima non era così, adesso sicuramente lo sarà.

Al centro del programma Coca-Cola Creations, sta una particolare attenzione nei confronti del marketing. Alla base di un progetto di tale portata, Coca-Cola ha posto una solida campagna marketing. Questa volta, la presentazione della nuova bevanda è stata affidata al mondo virtuale di Fortnite.

 

Fortnite, Pixel Point che sfide!

Coca-Cola, insieme al suo partner PWR, ha creato all’interno del popolarissimo titolo free to play un’isola appositamente dedicata all’evento. Il luogo, denominato Pixel Point, offre ai videogiocatori la possibilità di sfidarsi in una serie di sfide, tra cui anche una all’interno dell’iconica bottiglia di vetro.

Nel minigioco The Castle, sarà necessario collaborare con i compagni di squadra per abbattere la struttura impilata di pixel della squadra avversaria. Il gioco The Escape prevede una corsa verso la cima di una bottiglia di Coca-Cola gigante prima che un raggio di luce Byte raggiunga voi e i membri del vostro team. The Tower, invece, prevede enigmi a tema Byte, che si svolgono attraverso vari livelli platform. Infine, The Race consente di immergerti in un portale di Byte in modo da poter correre attraverso tubi cilindrici, ispirati alle lattine di Coca-Cola per raccogliere bolle pixelate.

coca cola

@YouTube

Però, per Byte bisognerà attendere un pochino…

Una gamma di sfide niente male! Byte è la prima bevanda in assoluto a nascere prima in forma virtuale che fisica. Il Metaverso sta definitivamente allargando i propri confini, oppure è la vita che ci si sta tuffando dentro? Ad ogni modo, Coca-Cola Byte sarà disponibile per l’assaggio solo da prossimo 2 maggio. Oltre ad assaggiarla, potremmo anche partecipare ad un gioco in realtà aumentata semplicemente scannerizzando con lo smartphone il QR code che troveremo sulla lattina.

Tutto quello che possiamo fare, per ora, è aspettare, e non vediamo l’ora di provarla. Per tutti quelli che non riescono a trattenere la curiosità, però, si può fare qualcosa. Per assaggiare sin da subito la nuova bevanda al gusto pixel, non dovrete far altro che entrare in Fortnite Creative ed inserire il codice 8565-0287-3178; potrete così gustare una lattina di Coca-Cola Byte in forma totalmente virtuale. Almeno il vostro alter ego digitale sarà contento!

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

di Vincenzo Del Bello

Potrebbero interessarti:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi