La telenovela di calciomercato più importante dell’estate sembra aver vicina a trovare il suo lieto fine. Paulo Dybala, secondo “La Gazzetta dello Sport“, sarà un nuovo giocatore della Roma; pare infatti che sia stato decisivo il pressing della società e di Mourinho… Ma andiamo a scoprire di più sulla trattativa.
I giallorossi hanno lavorato in silenzio, quasi di nascosto, ma sono rimasti una costante corteggiatrice di Dybala. Si parlava tanto di Inter e di un accordo raggiunto coi nerazzurri, ma poi l’affare non è andato in porto e la Roma ha iniziato a spingere sempre di più sul giocatore.
Pare quindi che la svolta sia arrivata stanotte, nel summit fra l’argentino e il suo entourage; il giocatore avrebbe infatti deciso di sposare il progetto della Roma di Mou, che tra l’altro sarebbe stato il primo a conoscere la decisione di Dybala.
Importante il lavoro di persuasione di Tiago Pinto, che giusto ieri era a cena con l’agente del giocatore, oltre che quello dei Friedkin, che avrebbero confermato tramite telefonata il loro entusiasmo per la trattativa. Infine, una menzione d’onore va a Francesco Totti, forse il primo a sponsorizzare pubblicamente la possibilità di portare l’ex numero 10 bianconero in giallorosso. Nonostante tutto però, è ancora necessario limare gli ultimi dettagli, ma ormai sembra tutto pronto per la chiusura.
Dybala è partito da Torino verso il Portogallo, dove sosterrà le visite mediche. Con lui ci sono i Friedkin, Pinto e il suo procuratore Antun. Dopo una prima offerta da 4 milioni di euro più bonus, che ancora non convinceva il giocatore, sarebbe arrivato il rilancio della Roma. L’ultima offerta sarebbe di 6 milioni all’anno di parte netta più bonus; uno stipendio in linea con le richieste dell’argentino. Avrebbe influito sulla riuscita della trattativa anche la scelta dei giallorossi di abbassare la clausola di uscita a 20 milioni di euro.
Paulo Dybala sembra quindi vicinissimo a diventare un nuovo giocatore giallorosso; nell’eventualità in cui tutto andasse secondo i piani, Mourinho avrà a disposizione un giocatore di talento e soprattutto abituato a vincere trofei, mentre l’argentino troverà un ambiente da dove ripartire con la fiducia della società e l’amore incondizionato dei tifosi.
Per essere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia e su tutti i nostri canali social.
Potrebbero anche interessarvi:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…