Paulo Dybala (@Shutterstock)
In un mercato frettoloso e imprevedibile come quello di quest’anno, ci pensano i dilettanti a sdrammatizzare. Il “caso” Dybala è uno dei più caldi del mercato e tiene banco ormai da tempo, senza che ancora si sia riusciti a mettere la parola fine sulla telenovela. A dirla tutta, seppure per scherzo, un’altra offerta oltre a quella dell’Inter è arrivata all’argentino: è quella del Portici, club campano di Serie D, che si è proposto tramite Instagram.
Niente Inter, Milan o Roma. Paulo Dybala “ha scelto” di ripartire addirittura dai dilettanti, in particolare dalla Serie D campana. Tramite il proprio profilo Instagram, il Portici scherza sulla questione Dybala e lo “ufficializza”; una trovata comunicativa non da poco, che fa il giro del web e, chissà, magari riesce anche a strappare un sorriso al diretto interessato.
“Bienvenidos al Portici Paulo! Che ne dite, siamo stati bravi a non fare trapelare nulla? Questione di tattica. Si scherza, però facci un pensierino”. Questo l’invito dei campani, che ci scherzano su. Chissà, magari anche solo per un’amichevole…
Non solo Dybala ai Portici, le società dilettantistiche italiane non perdono occasione per scherzare su grandi calciatori. Era successo anche ad aprile dello scorso anno: Mbappè, per annunciare una nuova partnership commerciale, aveva pubblicato una storia Instagram con la scritta “Zebre”.
E allora la Battipagliese, che militava in seconda categoria campana, sfruttando i propri colori bianconeri annunciò niente meno che Kylian Mbappè. Il francese, in scadenza di contratto, si sarebbe unito a stagione finita ai campani, in prima categoria.
Dybala ai Portici, Mbappè alla Battipagliese. Sicuramente nelle serie inferiori italiane non ci sono così tanti soldi, ma almeno non manca la voglia di scherzare.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…
La produzione dell'anime di Genshin Impact continua senza intoppi, regolarmente. Dopo diversi anni di silenzio…
LEGO ha annunciato al mondo il sistema Smart Play, una delle innovazioni più incredibili e…
Sony e Honda hanno creato una PlayStation-Auto, integrando tutte le caratteristiche della console nell'auto Afeela…