Gaming

Dungeons & Dragons Before the Storm: il browser game per imparare a giocare

Dungeons & Dragons è forse l’interpretazione più famosa e conosciuta di sempre dei giochi di ruolo “ da tavolo”, un nome che tutti conoscono. Considerato ancora da molti un ambiente di nicchia, giocare a D&D è sempre difficile per i neofiti, ma grazie ad una nuova incarnazione potrebbe diventare più accessibile a tutti.

Dungeons & Dragons Before the Storm, il browser game ufficiale

Grazie al successo cinematografico di “Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri”, la creatura di Wizards of the Coast sta rinascendo come fenomeno di massa. A quasi 50 anni dalla prima edizione, D&D sta richiamando a sé centinaia di appassionati. Ma se fate parte di quella popolazione che non ci ha mai giocato e conosce D&D solo grazie a Stranger Things, mettervi al passo potrebbe essere tutt’altro che semplice.

Arrivati ormai alla quinta edizione del gioco si perde un po’ il conto di manuali d’istruzioni e versioni più o meno semplificate del gioco. Ma come fare allora per approcciarsi ad un GDR così complesso e stratificato, soprattutto da neofiti o da volenterosi autodidatti? Wizards of the Coast potrebbe avere la soluzione a portata di mano. L’azienda editrice ha infatti reso disponibile Dungeons & Dragons Before the Storm, un browser game dedicato a chi avvicina a questo mondo per la prima volta.

dungeons & dragons (Via @https://www.dndbeyond.com/begin/en)

Si tratta di gioco che permetterà a tutti i futuri appassionati di imparare le basi e le meccaniche iniziali delle partite di D&D. Per accedere al browser game basta cliccare su questo link. Si tratta di un’avventura completamente testuale, che ci spiegherà a grandi linee i punti fondamentali del gioco. Dalla creazione del personaggio più adatto a noi, fino alle scelte legate allo svolgimento della trama, tutto in poche righe di dialogo, semplici da leggere. Ovviamente alcuni elementi saranno già definiti ed i novelli avventurieri non potranno addentrarsi troppo nella creazione di personaggi e trame. Per questo, si deve ancora giocare “alla vecchia maniera”. Se avete ancora dei dubbi sappiate che Before the Storm è completamente in italiano ed accessibile da qualsiasi browser.

Dungeons & Dragons Before the Storm potrebbe essere proprio lo slancio che aspettavate per tuffarvi nel mondo dei GDR da tavolo. Sfrutterete l’occasione o proprio non fa per voi? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Gaming

The Duskbloods potrebbe non restare esclusiva Switch 2

The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…

7 ore fa
  • Gaming

Un Film Minecraft: miglior debutto di sempre per un film sui videogiochi!

Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…

8 ore fa
  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

2 giorni fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

2 giorni fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

2 giorni fa