fbpx Dune: Denis Villeneuve e la possibilità di chiudere la storia con un terzo film
Cinema & Serie TV

Dune: Denis Villeneuve e la possibilità di chiudere la storia con un terzo film

di Gabriele Di Nuovo

Condividi con chi vuoi

Denis Villeneuve, intervistato da Empire che ha dedicato il suo ultimo numero al recentemente posticipato al 2024 “Dune: Parte Due”, ha parlato del suo desiderio di voler rendere la saga basata sul romanzo di Frank Herbert una trilogia, adattando su schermo il secondo libro intitolato “Messia di Dune”

Un terzo film per chiudere la storia

Nella lunga intervista dedicata a Dune: Parte Due”, il regista canadese Denis Villeneuve ha parlato di un possibile terzo e ultimo capitolo dedicato alla storia di Paul Atreides, che sarà dettato dagli incassi della seconda parte prevista per marzo 2024. Parlando del futuro della storia, il regista ha confermato che Parte Due andrà a concludere la storia del primo e amatissimo romanzo di Frank Herbert e il terzo film che desidera realizzare sarà un adattamento del secondo libro della saga: “Messia di Dune”.

 

“Se riuscissi a fare una trilogia sarebbe un sogno. Vorrei adattare il Messia di Dune, che è stato scritto come reazione al fatto che il pubblico percepiva Paul Atreides come un eroe. Che non è ciò che lui voleva fare. Il mio adattamento di Dune è più vicino alla sua idea, ed è in realtà un avvertimento”.

 

Inoltre Villeneuve aggiunge che la possibile chiusura con un terzo capitolo cinematografico è dettato dalla natura fin troppo esoterica dei successivi romanzi a “Messia di Dune”. Come scritto prima, un terzo capitolo di “Dune” sarà vincolato al successo al box office del film in arrivo nelle sale USA il 15 marzo 2024, ma nonostante questo sembrerebbe che le prime bozze di una possibile sceneggiatura siano già pronte, come vagamente confermato dallo stesso regista con una frase:

 

“Ci sono già delle parole scritte sulla carta” .

 

Dune – Parte Due: cast, sinossi e trailer dell’atteso sequel

Diretto da Denis Villeneuve e scritto dallo stesso regista insieme a Jon Spaihts, “Dune: Parte Due” arriverà nelle sale USA il 15 marzo 2024 dopo un clamoroso rinvio annunciato da Warner Bros. Il cast della pellicola è formato da Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Javier Bardem, Josh Brolin, Dave Bautista, Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling, Austin Butler, Florence Pugh, Léa Seydoux e Christopher Walken. Qui di seguito vi lasciamo la sinossi e il trailer ufficiale di “Dune: Parte Due”.

 

“Dune – Parte Due” esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere. 

 

 

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Ecco a voi le nostre ultime news:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi