Il nuovo action RPG di Capcom, Dragon’s Dogma 2, riesce a offrire un’ampia gamma di scelte per quanto riguarda la scelta dello stile di gioco. Oltre all’equipaggiamento, la scelta più importante riguarda la classe del nostro personaggio. La più versatile è indubbiamente quella dell’Eroe Leggendario, poiché ci permette di brandire qualsiasi tipo di arma e indossare qualsiasi armatura. Vediamo allora come sbloccarla.
L’Eroe Leggendario è una classe esclusiva dell’Arisen, che ci permette di usare qualsiasi arma e di apprendere abilità anche di altre classi. In compenso però, le statistiche di base sono piuttosto basse. Ciononostante questa classe può essere la scelta migliore per chi predilige un approccio diversificato e dinamico, senza concentrarsi su una nello specifico. Sbloccarla è piuttosto facile e qui troverete la procedura più semplice e veloce.
Come prima cosa dobbiamo incontrare un NPC, Lamond, presso l’Accampamento dell’Isola Vulcanica e interagire con lui per farci assegnare una quest, “The Sotted Sage“. Una volta completata dovremo di nuovo parlare con lui, ma necessiteremo un item specifico ovvero il Liquore di Salamandra, per ottenere la classe dell’Eroe Leggendario. Questo particolare liquore è reperibile presso svariati mercanti sparsi per la mappa di gioco, ma il locale migliore dove ottenerlo è la Bancarella di liquori di Higgs a Bakbattahl. Purtroppo però l’accesso è consentito solamente alle Bestie… e a tutti coloro che indossano una maschera da Bestia. Nel primo caso potrete procedere tranquillamente, altrimenti dovrete ottenere la maschera in questione. Potete trovarne uno presso il Negozio dei Tesori di Ibrahim alla Stazione di Posta. Ritornate quindi alla taverna dove dovrete spostare 2 sacchi di sabbia in un recinto, in tal modo da farvi notare da un NPC che vi porterò all’interno del locale. Qui troverete Ezekiel che vende il tanto agognato Liquore di Salamandra per 5000 di oro. Per sbloccare la classe dell’Eroe Leggendario ne serviranno almeno 3, per un totale di 15000 di oro.
Una volta ottenuti i 3 Liquori di Salamandra dovremo tornare da Lamond, il primo NPC che abbiamo incontrato. Questa volta chiediamogli di parlare con lui e, se abbiamo già completato la sua quest, sarà disposto ad ascoltarci. A questo punto dobbiamo offrirgli le 3 bottiglie di liquore, così da persuaderlo e farci rivelare il suo segreto che ci darà la possibilità di diventare un Eroe Leggendario. Non è finita qui: interagendo nuovamente con lui sbloccheremo la Grandmaster’s Path Skill Scroll con la quale potremo sbloccare un’abilità fondamentale per questa classe, quale “Riarmo“.
Ora potremo equipaggiare qualsiasi arma e usare qualsiasi abilità di ogni classe che abbiamo sbloccato. Non potremo però usufruire delle rispettive Abilità Maestro, che restano vincolate a ogni classe. Riarmo invece ci permetterà di cambiare tipi di arma a nostro piacimento, in base all’ordine che abbiamo scelto. Potremo inoltre equipaggiare 3 abilità delle armi aggiuntive tra tutte quelle sbloccate. Ancora una volta dovremo però usare Riarmo per usare la rispettiva abilità.
Quale classe preferite? Oppure opterete proprio per quella dell’Eroe Leggendario? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo del gaming!
Le ultime notizie videoludiche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…