fbpx Dragon Trainer: Universal conferma il remake live action?
Cinema & Serie TV

Dragon Trainer: Universal conferma il remake live action?

di Giulia Rutigliano

Condividi con chi vuoi

Non molto tempo fa erano circolati online dei rumor riguardo un remake live action di Dragon Trainer. A questo proposito, stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, Universal avrebbe da poco confermato il progetto, dandoci addirittura una prima data d’uscita: 14 marzo 2025. Andiamo quindi a vedere insieme qualche dettaglio in più!

Universal come Disney

La casa di distribuzione sembra voler seguire la strada intrapresa da tempo dalla Disney, ovvero proporre dei remake live action dei propri grandi successi. I fan tuttavia non sono del tutto convinti da questa scelta e sostengono che in alcuni casi non sia necessario un remake se il film originale è già perfetto.

Una delle note positive è che ad occuparsi di questa “trasformazione” dovrebbe esserci lo stesso regista dei lungometraggi animati: Dean DeBlois. Il cineasta sarà infatti impegnato nella scrittura, produzione e direzione del nuovo progetto di casa Universal. Inoltre, sarebbe stato rivelato che non sarà solo il primo capitolo ad essere adattato, ma l’intera trilogia, che comprende Dragon Trainer (2010), Dragon Trainer 2 (2014) e Dragon Trainer – Il mondo nascosto (2019). Il casting è attualmente in corso, per cui dovremo aspettare un po’ prima di avere la lista ufficiale; nel frattempo ovviamente, sono cominciate le ipotesi su chi interpreterà Hiccup, il protagonista della serie…

Qualche accenno alla trama di Dragon Trainer

Il franchise segue le avventure di un giovane vichingo di nome Hiccup Horrendous Haddock III, figlio del leader dell’isola di Berk, Stoick l’Immenso, la cui “casa” è infestata dai draghi, e il valore dei suoi abitanti sta proprio nel doverli combattere per sopravvivere. Hiccup però, non è per niente come gli altri vichinghi; è goffo e magrolino, e certamente non adatto allo scontro con i draghi. Un giorno però, quasi per errore, ne abbatte uno: un esemplare rarissimo di Furia Buia, il più temuto di tutti. Da qui nasce un’amicizia insolita che aiuterà a crescere sia Hiccup, che gli abitanti di Berk; la storia è tratta dalla serie di libri della scrittrice britannica Cressida Cowell.

Se non lo avete mai visto, vi consigliamo vivamente di recuperarlo e vi lasciamo qui sotto il trailer del primo film.

Per chi lo ha già visto invece, siete eccitati? Chi secondo voi interpreterà il protagonista? Fatecelo sapere tramite la nostra pagina Instagram, e seguiteci sul sito Nasce, Cresce, Streamma per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema e delle serie TV.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi