Cinema & Serie TV

DOOM: presto un ritorno al cinema diretto dal regista di Gran Turismo?

Gli ultimi anni ci hanno abituato a vedere sempre più trasposizioni cinematografiche dei nostri videogiochi preferiti. Da Uncharted con Tom Holland nei panni di Nathan Drake, al recentissimo film d’animazione di Super Mario, campione assoluto di incassi al botteghino. E come possiamo non citare quel capolavoro della serie televisiva di The Last of Us, di cui è stata confermata già la seconda stagione. Insomma, il cinema e la televisione stanno furbamente cavalcando l’onda di popolarità dei videogiochi per farne dei prodotti davvero ottimi. A quanto pare, anche il videogioco shooter più amato e violento al mondo potrebbe ricevere presto un adattamento. Cosa ne pensate di un film di DOOM diretto da Neill Blomkamp?

Un film di DOOM diretto dal regista di District 9 e Gran Turismo?

Se non conoscete Neill Blomkamp e siete fan della fantascienza, vi consigliamo di recuperare immediatamente District 9, candidato a ben 4 Premi Oscar (tra cui Miglior film, nello stesso anno di titoli come AvatarUp Bastardi senza gloria). Nei suoi lavori più recenti possiamo trovare niente di meno che Gran Turismo, il film prodotto da Sony, dedicato al suo storico racing game e al mondo degli e-sports. Se non sapevate di questa prossima uscita, vi indirizziamo al trailer uscito di recente, che potrete trovare a questa pagina.

Insomma, un regista che tra adattamenti di videogiochi e film sci-fi ha già la sua notevole esperienza. Ma cosa c’entra con DOOM? Tutte le voci sono iniziate quando, qualche ora fa, Blomkamp ha pubblicato sul proprio profilo Twitter alcune immagini del primo gioco della saga, tra cui la sua cover art. Forse, il regista è solo un appassionato del DOOM del 1993 (d’altronde, chi non lo è?), o forse … qualcosa bolle in pentola. Nel caso in cui questi post si rivelassero dei veri indizi, Blomkamp potrebbe essere un’ottima scelta di regia per ritrarre sul grande schermo il gore catartico di DOOM. Il film del 2005 diretto da Bartkowiak e con The Rock, infatti, non era per nulla riuscito nell’impresa … che sia questa la volta buona?

Comunque sia, noi di Nasce, Cresce, Respawna e Streamma saremo pronti a tenervi aggiornati su tutti i prossimi adattamenti cinematografici e televisivi dei nostri videogiochi preferiti, quindi continuate a seguirci anche sulla nostra pagina Instagram! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:

Lorenzo Fazio

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

18 ore fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

18 ore fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

18 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

19 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

19 ore fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

20 ore fa