fbpx Everything Everywhere All At Once avrà un sequel? La risposta di Michelle Yeoh
Cinema & Serie TV

Everything Everywhere All At Once avrà un sequel? La risposta di Michelle Yeoh

di Alice Casati

Condividi con chi vuoi

È stato il titolo del 2022, ha fatto incetta di Oscar e altri prestigiosi riconoscimenti, e il pubblico sembra non averne ancora abbastanza. Stiamo parlando di Everything Everywhere All At Once, film diretto da Daniel Kwan e Daniel Scheinert con protagonista Michelle Yeoh (trovate qui la nostra recensione). Distribuita negli Stati Uniti da A24 e in Italia da I Wonder Pictures, la pellicola ha ricevuto un’accoglienza estremamente positiva, con un incasso mondiale di più di 140 milioni di dollari.

La fortuna di Everything Everywhere All At Once ha spinto il pubblico a interrogarsi sulla possibilità di un sequel. Dopo alcuni mesi di silenzio riguardo ad un eventuale progetto in via di sviluppo, la risposta è arrivata proprio dal volto di spicco della pellicola. Ebbene, vedremo un secondo capitolo nelle sale in un prossimo futuro?

Il commento di Michelle Yeoh su Everything Everywhere All At Once 2

Durante un’intervista per Variety a Cannes, la recente vincitrice del premio Oscar Michelle Yeoh ha messo un punto definitivo alle speculazioni su un sequel di Everything Everywhere All At Once. Le parole dell’attrice non lasciano speranza; alla domanda su un possibile progetto, infatti, ha risposto “Non ci sarà un sequel. Significherebbe semplicemente rifare la stessa cosa“. Per quanto deludente per i più speranzosi, la dichiarazione di Yeoh ha confermato la fine della storia di Evelyn Wang. Durante l’intervista per la rubrica “Women in Motion” di Kering ha inoltre riflettuto sulla tendenza delle grandi produzioni moderne, collegandosi ad un discorso sui doppi standard nell’industria dell’intrattenimento. Ecco le sue parole sull’argomento:

Ci sono grandi film che subiscono terribili perdite, tuttavia continuano a fare sempre la stessa cosa. Sono gli Studios a pensare che questa sia la loro comfort zone. Con l’aumentare del budget per questi film, pensano che accrescere la violenza e la CGI li renderà migliori. Ma la verità è che non è così. Si tratta della narrazione. In Everything Everywhere All At Once, sebbene si viaggiasse attraverso il multiverso, il tema centrale era l’amore.

Il successo di una produzione innovativa e sorprendente

Distribuito al cinema dal 6 ottobre 2022, Everything Everywhere All At Once ha riscosso un successo inaspettato. Il film, scritto e diretto dai Daniels, ha visto nel cast, insieme a Michelle Yeoh, Ke Huy Quan, Stephanie Hsu, Jenny Slate, James Hong e Jamie Lee Curtis. Oltre ai riconoscimenti ricevuti ai Golden Globe, BAFTA, Screen Actors Guild Award e diversi altri, la massima dimostrazione della sua accoglienza è stata data ai premi Oscar. Al netto di ben undici candidature, Everything Everywhere ha ottenuto il premio per il miglior film, per la miglior regia, per la miglior sceneggiatura originale e per il miglior montaggio. Michelle Yeoh, Ke Huy Quan e Jamie Lee Curtis hanno inoltre vinto rispettivamente il premio per la miglior attrice protagonista, per il miglior attore protagonista e per la miglior attrice non protagonista.

La pellicola dei record è stata riportata nelle sale italiane da I Wonder Pictures dal 2 febbraio, dopo la rivelazione delle candidature agli Oscar.

Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi