di Redazione Network NCI
Donkey Kong Bananza è uno dei titoli che Nintendo ci ha mostrato durante il direct dedicato a Switch 2 anche se l’uscita arriverà leggermente dopo quella della console. Il titolo infatti è previsto per il 17 Luglio 2025 ma è già prenotabile dagli store.
Proprio la pagina del My Nintendo Store relativa al gioco, potrebbe aver svelato una novità che Nintendo non ha ufficialmente ancora annunciato.
Multiplayer locale?
Nello spazio del Nintendo Direct dedicato a Donkey Kong Bananza abbiamo potuto vedere il gameplay del titolo e come sfrutta la potenza della nuova console, ma nessun approfondimento è arrivato su eventuali modalità multiplayer.
Nonostante questo però, nel sito dello store di Nintendo, il titolo è stato inserito all’interno della categoria Giochi con multiplayer locale accanto a giochi come Mario Kart World e Super Mario Jamboree.
Nessuna informazione riguardo al numero di giocatori, infatti possiamo leggere solo “da determinare”.
La serie Donkey Kong non è nuova alla modalità multiplayer, diversi titoli nel corso degli anni infatti avevano un comparto dedicato, ma bisogna essere cauti in questo caso.
Potremmo infatti trovarci solo davanti ad una svista degli addetti ai lavori del Nintendo Store e Donkey Kong Bananza potrebbe non avere una modalità multiplayer locale.
Nulla vieta a Nintendo di inserire questa modalità in un aggiornamento futuro o di mostrarla in un direct prossimo al rilascio del titolo per ridare slancio alla sua pubblicazione.
Non ci resta che attendere eventuali novità da Nintendo e sperare che ci permettano di andare in giro a distruggere i mondi insieme ai nostri amici dal divano.
Voi che ne pensate di una modalità multiplayer per Donkey Kong Bananza ?
Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di seguirci su Instagram e qui su Nasce Cresce Respawna per tutte le notizie relative al mondo dei videogiochi.
Articolo di Luigi Livera
© RIPRODUZIONE RISERVATA