In arrivo il 4 maggio, “Doctor Strange nel Multiverso della Follia” è il prossimo progetto targato Marvel Studios ad arrivare nelle sale cinematografiche. In occasione dell’apertura delle prevendite avvenuta oggi, è stato rilasciato un uovo spot dalla durata di un minuto.
La pellicola vedrà dietro alla macchina da presa Sam Raimi, il quale per la prima volta dopo “Spider-Man 3” torna a lavorare con la Marvel.
All’interno del cast potremo vedere, ovviamente il ritorno di Benedict Cumberbatch nei panni dello stregone supremo, Benedict Wong in quelli di “Wong“, Chiwetel Ejiofor in quelli di “Mordo” e Rachel McAdams nuovamente nel ruolo di “Chrsitine Palmer“. Oltre a questi, già presenti nel primo capitolo di “Dr. Strange“. Vedremo: Elizabeth Olsen ancora una volta nei panni di “Wanda” e Xochitl Gomez, la nuova supereroina “America Chavez“. Si vocifera da parecchio che ci sia anche la possibilità di vedere Patrick Stewart nei panni del mitico “Professor X“.
“Le porte del multiverso, pieno di follia e misteri, si sono aperte. Ora che Iron Man e Captain America ci hanno lasciato dopo una feroce battaglia in Avengers: Endgame, l’ormai ex neurochirurgo, nonché mago più forte di tutti, Doctor Strange, deve svolgere ruolo attivo come figura centrale degli Avengers. Tuttavia, usando la sua magia per manipolare il tempo e lo spazio a piacimento con un incantesimo proibito considerato come il più pericoloso di sempre, ha aperto le porte a una misteriosa follia chiamata Multiverso. Per ripristinare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange chiede aiuto al suo alleato Wong, il nuovo Stregone Supremo ed alla potente Scarlet Witch, Wanda. Ma una terribile minaccia incombe sull’umanità e sull’intero universo e non può essere affrontato solo dal loro potere. Ancora più sorprendentemente, la grande minaccia nell’universo somiglia proprio a Doctor Strange…”
La pellicola si preannuncia come uno dei progetti Marvel più ambiziosi mai realizzati, soprattutto grazie al grande potenziale del film. Ora che il multiverso è aperto, i Marvel Studios possono sbizzarrirsi sulle scelte in cui procedere, per farci intendere: potrebbero far arrivare un nuovo “Iron Man“, proveniente da un altro universo e chissà cos’altro.
Non ci resta che aspettare il 4 maggio per vedere se riusciranno a sorprenderci tanto quanto hanno fatto con “Spider-Man: No Way Home“.
Per altri articoli a tema cinema e serie tv continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!
di Alessandro Bergamaschi
Potresti trovare interessante
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…