di Simone De Mattia
A meno di un mese dall’uscita del grande successo “Doctor Strange nel Multiverso della Follia” diretto da Sam Raimi (trovate qui la nostra recensione), sono stati pubblicati dei video del backstage che mostrano in che modo è stata girata la battaglia di Kamar-Taj.
L’attacco a Kamar-Taj
Nel film, Wanda (Elizabeth Olsen) si dirige a Kamar-Taj per recuperare America Chavez (Xochitl Gomez) e portare a termine il suo piano, ma gli stregoni fanno di tutto per impedirglielo. Per questa scena, che racconta una violenta battaglia fra bene e male, si è optato per l’utilizzo di effetti pratici; una decisione abbastanza insolita per i canoni degli ultimi film di casa Marvel. La mano di Raimi però c’è e si vede; il regista ha evidentemente preferito girare questo passaggio come si faceva una volta, e il risultato è decisamente degno di nota.
Nel video pubblicato possiamo osservare delle controfigure all’opera; fra questi notiamo Adam Hugil in una tuta da Motion Capture per interpretare Rintrah, correre fra le esplosioni. In un altro video invece, vediamo gli stregoni percuotere su degli enormi tamburi.
#MultiverseOfMadness behind the scenes video of the #ScarletWitch vs Kamar-Taj fight! ? pic.twitter.com/qhOy05oOb8
— Doctor Strange Updates (@DrStrangeUpdate) May 29, 2022
Behind the scenes video of the sorcerers practicing their drum-calling for the #ScarletWitch vs Kamar-Taj scene! #MultiverseOfMadness pic.twitter.com/U5HwfOBQW6
— Doctor Strange Updates (@DrStrangeUpdate) May 27, 2022
Nel cast di “Doctor Strange nel Multiverso della Follia“, oltre alla Olsen nei panni di Wanda e la Gomez nei panni di America, ci sono anche Benedict Cumnberbatch, Rachel McAdams e Benedict Wong. Il film è stato un successo al botteghino, ricevendo un grande apprezzamento da parte di pubblico e affezionati. Complice dello straordinario successo è stato, ovviamente, anche il grande lavoro fatto da Sam Raimi, di ritorno alla Marvel dopo “Spider-Man 3” (2007).
Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero interessarvi anche:
- Il talento di Mr. C: trailer e data di uscita in Italia del nuovo film di Nicolas Cage
- Cinema Speculation: in arrivo il nuovo libro di Quentin Tarantino
- Stranger Things 4 – Volume 1, la recensione: bentornati nel Sottosopra!
© RIPRODUZIONE RISERVATA