fbpx Doctor Strange 2: il nuovo trailer con... Spider Man!
Cinema & Serie TV

Doctor Strange 2: il nuovo trailer con… Spider Man!

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Dopo la lunga attesa per il completamento della trilogia Marvel, finalmente “Spider-man: No Way Home” è in proiezione nelle sale. Come molti sospettavano, con l’uscita del film la Marvel ha rilasciato anche il trailer di “Doctor Strange 2“, presente nell’ultima scena dopo i crediti. L’uscita di “Doctor Strange nel Multiverso della Follia“, questo il titolo del film, è prevista per il 6 maggio 2022 negli Stati Uniti. I Marvel Studios hanno pubblicato il trailer sui social insieme ad un poster. La descrizione del post recita “Il Multiverso è un concetto di cui conosciamo spaventosamente poco“, frase pronunciata all’inizio del trailer.

doctor strange

Gli effetti dell’incantesimo

Il video inizia con Strange (Benedict Cumberbatch) che osserva gli effetti che il suo incantesimo fallito ha provocato, con in sottofondo alcune frasi sconnesse pronunciate dallo stregone. “Abbiamo alterato la stabilità dello spazio-tempo“, “Il multiverso è un concetto di cui conosciamo spaventosamente poco“, sono alcune delle frasi che accompagnano le scene. A questo punto viene inquadrato l’orologio rotto che Strange possedeva anche nel primo “Doctor Strange“. In sottofondo si sente la voce di Karl Mordo (Chiwetel Ejiofor), che dice a StrangeLa tua profanazione della realtà non resterà impunita“. Mordo si era già preannunciato un futuro villain nella post-credit scene del primo film. Tra le inquadrature di Strange interviene un frame con la mano di Wanda (Elizabeth Olsen) che fa un incantesimo, uno con il matrimonio di Christine, e uno che mostra Wong ferito e Kamar-Taj che subisce un attacco magico.

doctor strange

Il ritorno di Wanda

La sequenza di frame si interrompe con una scena di dialogo tra Strange e Wanda, in un frutteto isolato. Lei manifesta la sua attesa nei confronti del mago, aspettandosi il suo arrivo. Strange però le chiede aiuto per riparare il danno causato dal suo incantesimo, dimostrando di non avere intenzione di parlare di quanto accaduto a Westview nella serie “WandaVision“. “Tu cosa sai del Multiverso?” sono le parole del mago, seguite dallo sguardo sconvolto di Wanda. Poche scene dopo la strega fluttua a gambe incrociate all’interno di un cerchio di candele, vestita con gli abiti di Scarlet Witch.

doctor strange

I riferimenti a “What if…?”

La serie animata Marvel, che mostra degli universi in cui alcuni importanti eventi del MCU si svolgono in modo diverso, ha fornito alcuni spunti per il film. In primo luogo la presenza di Shuma-Gorath, che in una scena del trailer lancia un autobus a Strange con i suoi tentacoli. In “What if…?” il mostro fronteggia Captain Carter e fa la prima apparizione nel MCU. Il secondo spunto è la presenza del Doctor Strange Stregone Supremo, controparte malvagia di Doctor Strange. La sua apparizione avviene dopo la frase di MordoSpero che tu capisca… La più grande minaccia per il nostro universo sei tu“. La stessa disintegrazione dell’universo è ispirata alla serie animata, quando Strange cerca di salvare Christine.

Di seguito il trailer del film.

Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv continuate a seguire NCS.

di Alice Casati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi