Baldur’s Gate 3 è senza alcun dubbio uno dei titoli più attesi per questo 2023, se non addirittura il più atteso per gli appassionati del genere. L’imminente GDR di Larian Studios è infatti descritto da molti come definitivo e ricco di possibilità, sia a livello di gameplay che di narrazione. Ma gli sviluppatori hanno speso qualche parola anche sulla saga di Divinity: Original Sin, ormai ferma dal 2017.
Quella di Divinity è senza ombra di dubbio una delle saghe RPG più amate di sempre. Con il primo capitolo, Divine Divinity, rilasciato nel 2002, Larian Studios ha iniziato a farsi conoscere, continuando poi con Beyond Divinity nel 2004 e Divinity 2 nel 2009. È stato poi rilasciato il primo Original Sin, un prequel dei precedenti capitoli, ma il vero “boom” per la saga è arrivato con Divinity: Original Sin 2. Rilasciato nel 2017, il gioco della software house belga ha venduto milioni di copie, ed è rimasto popolato anche per svariati anni dopo la sua uscita. E per i più appassionati, il CEO di Larian Studios ha delle ottime notizie…
Come dichiarato da Swen Vincke in una intervista rilasciata ad IGN infatti, sembrerebbe proprio che il prossimo progetto dopo Baldur’s Gate 3 sia proprio un nuovo capitolo di Divinity: Original Sin. Ovviamente non si tratta di un arrivo imminente: come dichiarato dal CEO della software house, gli sviluppatori hanno infatti intenzione di prendersi una pausa in seguito al completamento di Baldur’s Gate 3 su tutte le piattaforme.
In ogni caso, si tratta di un’ottima notizia per i più grandi fan della saga. Per adesso non sappiamo quanto servirà aspettare, ma se una cosa è certa, è che Baldur’s Gate 3 riuscirà a tenerci occupati per moltissimo tempo grazie alle sue infinite possibilità di gioco. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che il titolo è in arrivo il 3 agosto su PC, il 6 settembre su PlayStation 5, e successivamente anche su Xbox Series X/S, anche se non è ancora stata fornita una data ufficiale.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
Il commovente appello di un turista tedesco, che aveva smarrito un peluche sul treno Pescara-Ancona.…
Che i soldi non crescano sugli alberi è cosa purtroppo nota a tutti ma secondo…
L’ultimo incontro tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky alla Casa Bianca ha riportato la tensione…
Ogni anno, nel cuore dell’autunno, il cielo si illumina con uno degli eventi astronomici più…
La notte del 16 ottobre 2025, un volo della United Airlines partito da Denver e…
Rocky è diventato un simbolo del cinema così come del pugilato, ma non tutti conoscono…