di Alice Casati
Dopo un gennaio ricco di novità per Disney+, che ha portato sul piccolo schermo titoli come “The Creator“, “The Artful Dodger” e la serie “Echo“, ci attende un febbraio con i suoi titoli, meno numerosi ma certamente di spessore. Tra film e serie tv, il prossimo mese si prospetta, sebbene meno ricco di novità rispetto ai precedenti, di grande interesse per gli appassionati di ogni genere.
Cosa ci aspetta per il prossimo mese?
Ad aprire questo febbraio sarà il nuovo corto SparkShorts di Pixar, dal titolo “Self Discovery“. La trama racconterà di una giovane donna etiope, desiderosa di inserirsi nella società, nel centro di una Los Angeles del prossimo futuro. A seguire farà la sua comparsa sul piccolo schermo l’ultimo lungometraggio targato MCU, ovvero “The Marvels” di Nia DaCosta. La pellicola, con protagoniste Brie Larson, Teyonah Parris e Iman Vellani, è stata distribuita al cinema l’8 novembre 2023. Non si farà attendere troppo un secondo film, totalmente diverso dal primo; stiamo parlando di “Suncoast“, con protagonisti Nico Parker, Laura Linney e Woody Harrelson. Di genere semi-autobiografico, la storia racconta di una famiglia, composta da una madre e una figlia adolescente che insieme si prendono cura del fratello di quest’ultima. La ragazza, tuttavia, stringerà presto amicizia con un attivista, in lotta con un importante e storico caso medico.
La seconda metà di febbraio volge invece sulle serie tv. Prosegue infatti con la terza stagione “Star Wars: The Bad Batch“, epica conclusione della battaglia della Clone Force 99 per sopravvivere al nuovo impero. Debutta in streaming su Disney+ anche “Shōgun“, nuova serie di FX ambientata nel Giappone del 1600, all’alba della guerra civile. Adattamento del romanzo di James Clavell, la storia vede protagonista Lord Yoshii Toranaga, che rischia la vita con i suoi nemici nel Consiglio dei Reggenti coalizzati contro di lui. A cambiare le loro sorti sarà una misteriosa nave europea trovata abbandonata in un vicino villaggio di pescatori. Concluderà il prossimo mese la quinta stagione di un’altra serie FX, “What We do in the Shadows“, comedy-horror in stile mockumentary su quattro vampiri di Staten Island.
Il calendario completo delle uscite di febbraio su Disney+
2/02
- “Self Discovery“
7/02
- “The Marvels“
9/02
- “Suncoast“
21/02
- “Star Wars: The Bad Batch” (Stagione 3)
27/02
- “Shōgun“
28/02
- “What We do in the Shadows” (Stagione 5)
Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero interessarvi anche:
- Tom Hollander: quella volta che ricevette per errore lo stipendio di… Tom Holland!
- Barbie snobbata agli Oscar: Ryan Gosling e Simu Liu furiosi per alcune mancate nomination!
- Oscar 2024: ecco tutte le nomination e le sorprese di quest’anno!
© RIPRODUZIONE RISERVATA