fbpx Tom Hollander: quella volta che ricevette per errore lo stipendio di... Tom Holland!
Cinema & Serie TV

Tom Hollander: quella volta che ricevette per errore lo stipendio di… Tom Holland!

di Andrea Antinori

Condividi con chi vuoi

A quanto pare il problema degli omonimi (o quasi) lo hanno anche le star di Hollywood. Ed i protagonisti di questa storia sono il famosissimo Tom Holland ed il suo (quasi) omonimo Tom Hollander. A quanto pare sembra che neanche chi deve far i bonifici con cifre stratosferiche riesca a sfuggire a questa “maledizione”.

Tom Hollander e lo stipendio da capogiro

A raccontarci questo simpatico aneddoto è Tom Hollander, attore britannico. Eh si, per i meno informati, il suo cognome è proprio Hollander. Si tratta di un attore di 57 anni, noto principalmente per aver interpretato Lord Cutler Beckett nella saga de “I Pirati dei Caraibi“. Durante un’intervista al Late Night with Seth Meyers, l’attore ha rivelato che un giorno si ritrovò una mail di un bonifico da una cifra spropositata. Il problema fu che quel bonifico era destinato invece al suo più giovane collega, ovvero Tom Holland, per la sua interpretazione di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe.

Le persone del reparto contabilità della mia agenzia si sono confuse. Per un breve periodo abbiamo lavorato con la stessa agenzia (Lui e Tom Holland). È stato un momento terribile. Ero andato a trovare un mio amico che faceva teatro in Inghilterra ed ero seduto compiaciuto tra il pubblico dopo aver fatto uno spettacolo della BBC per 30.000 dollari che mi avrebbe permesso di superare l’anno e pensavo: ‘è meraviglioso, sono molto ricco’. Nell’intervallo ho controllato la mia e-mail, e ce n’era una dall’agenzia che diceva: ‘Bollettino di pagamento per il primo bonus al botteghino per The Avengers’

Delusione ancora maggiore dato che, per quanto rivelato da Hollander, il pagamento era di un numero a ben sette cifre!

Si trattava di una somma di denaro sorprendente. Non era il suo stipendio. Era il suo primo bonus al botteghino. Non l’intero bonus al botteghino, ma il primo. Ed erano più soldi di quanti ne avessi mai visti. Era una somma a sette cifre.

Alla fine l’agenzia si è resa conto dell’errore e ha risolto la situazione. Le dichiarazioni di Hollander ci mostrano però di quanto effettivamente un attore riesca a guadagnare se si ritrova in ruoli neanche troppo principali in film di questo calibro. Possiamo solo ipotizzare che il pagamento in questione venga dagli incassi di “Avengers: Infinity War“, dato che è l’unico film targato Avengers nel quale Tom Holland ha uno dei ruoli principali.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbe interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi