Dopo una settimana, Microsoft ha deciso di ampliare il bacino di utenza autorizzato a utilizzare la beta di Discord su Xbox Series X|S e Xbox One. A differenza della scorsa settimana, in cui la piattaforma di messaggistica era disponibile solo per i tester membri del ring Alpha e Alpha Skip-Ahead, ora tutti i membri di Xbox Insider possono usufruire della piattaforma. La decisione dell’azienda statunitense fa pensare che Discord sia ormai pronto ad approdare sulle console di casa Microsoft e che quindi restino da limare solo pochi dettagli prima del lancio ufficiale.
Micorosft, a differenza della concorrente Sony, anche lei intenta a far approdare la piattaforma su PlayStation, ha messo a disposizione l’applicazione di chat vocale e messaggistica per la quasi totalità degli utenti Xbox. Adesso, infatti, è possibile aprire Discord direttamente dalla propria Xbox e avviare una chat vocale con i propri amici. La funzione è stata aggiunta alla sezione beta durante la giornata di oggi e presto sarà allargata a tutta l’utenza.
Microsoft (@Shutterstock)
Una mossa quella di Microsoft volta a facilitare la comunicazione tra i giocatori, attraverso la piattaforma del momento. Nonostante ad oggi sia disponibile solo per i membri di Xbox Insider, una parte di community pronta a provare i nuovi aggiornamenti ancora in beta, presto sarà messa a disposizione di tutti i videogiocatori. Adesso non resta che aspettare l’arrivo ufficiale di Discord su Xbox. Inoltre, non è così improbabile che Sony agisca di conseguenza, provando ad accelerare i tempi per portare la piattaforma su PlayStation.
Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguici su Nasce, Cresce, Respawna. Se invece volete divertirvi rimanendo in tema gaming, seguiteci su Instagram!
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…
Charlie Brooker, creatore di una delle serie cult più seguite degli ultimi tempi, ha recentemente…
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…