Quante volte vi è capitato di essere così stanchi da non avere voglia neppure di alzarvi dal letto per giocare? Per non parlare dell’irritazione tipica di quando vi siete appena seduti, ma vi siete scordati di prendere qualcosa da magiare e vi dovete subito rialzare. Oppure, ancora peggio, quando cercate di accendere il vostro controller ma è inspiegabilmente scarico. E poi diciamocelo… le sedie da gaming o il divano, dopo qualche ora, diventano davvero scomodi, la schiena incomincia a fare male e diventa sempre più difficile trovare una posizione comoda. Insomma, sarebbe davvero un sogno avere una postazione che annulli tutti questi fastidi. Una postazione che vi permetta di avere a portata di mano tutto il necessario per sopravvivere comodamente a una sessione di gaming. Beh, detto, fatto! Tutto questo non è più un sogno grazie a questo nuovissimo letto da gaming.
Bauhutte, questo è il nome dell’azienda giapponese con sede a Osaka che ha creato il primo “letto da gaming“. L’azienda è specializzata proprio nella creazione di prodotti che diano ai giocatori tutte le comodità possibili. Questa innovativa postazione, infatti, vi permetterà di passare ore e ore senza mai alzarvi dal vostro letto, offrendovi i comfort necessari per avere tutto quello che vi serve nel raggio di un paio di metri. Questo prodotto, però, è disponibile solo in Giappone, ma anche se dovesse arrivare sul mercato europeo, state pronti ad aprire il portafoglio. La versione completa, quella che vi permette davvero di vivere sul vostro letto, costa ben 900 euro.
Soldi che, comunque, valgono l’acquisto, dato che oltre al comodissimo materasso (o almeno così viene pubblicizzato), potrete avere anche vari e utili gadget. Un piccolo tavolino con degli appositi vani per bottiglie e bicchieri, una scrivania semi-mobile su cui mettere la propria tastiera, un cuscino utile per stare in posizione eretta e molto altro. Fortunatamente, però, l’azienda ha permesso ai clienti di acquistare i prodotti anche singolarmente, venduti a prezzi più accessibili.
Ovviamente, vedendo questo letto da gaming, pensiamo subito che sia un must-buy capace di svoltare la nostra vita. Allo stesso tempo, però, c’è da chiedersi quanto possa gravare sulla nostra salute. Due anni di pandemia sono bastati per farci capire quanto sia importante anche solo prendere una boccata d’aria o uscire di casa a fare due passi. Siamo davvero sicuri che avere l’occasione di vivere in qualche metro quadro sia davvero conveniente? Non bisogna però cadere nella becera critica alla società moderna: per qualcuno, magari con particolari problemi di salute o alla schiena, questa potrebbe risultare davvero un’ottima alternativa alla scomodità di una sedia. Bisogna dunque analizzare ogni singolo caso, rimanendo sull’idea che qualunque nuova “invenzione”, se abusata, può farci più male che bene.
Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti del post Instagram! Continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna per non perdervi nessuna news sul mondo del gaming. Cliccate qui per altri articoli:
di Lorenzo Fazio
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…