“Diario di una schiappa-La legge dei più grandi”, questo è il titolo del nuovo film ispirato alla serie di libri per ragazzi ideata da Jeff Kinney.
Pubblicato in Italia nel 2008, “Diario di una schiappa” di Jeff Kinney era un libro che si poneva l’obiettivo di parlare ai ragazzi e in particolare alle “schiappe”, raccontando in maniera goliardica la vita dei più dimenticabili della classe. Così fecero anche i quattro successivi adattamenti cinematografici che, tra alti e bassi, si fecero notare dal pubblico tra il 2010 e il 2017. Disney ha da poco rilasciato il trailer del nuovo film animato, in uscita il 2 Dicembre sulla piattaforma Disney+. Il film si ispira alle vicende del secondo libro, nel quale viene narrato il rapporto e la convivenza tra il protagonista Greg Heffley, studente delle medie, e suo fratello maggiore Rodrick, un indisciplinato adolescente.
“Diario di una schiappa-La legge dei più Grandi” è diretto da Luke Cormican, prodotto e scritto da Jeff Kinney. Nel cast vocale invece troviamo: Brady Noon, Ethan William Childress, Edward Asner, Chris Diamantopoulos, Erica Cerra e Hunter Dillon. Proprio in occasione dell’uscita del film, nelle librerie sarà disponibile il secondo libro, ma con una copertina dedicata al film.
E voi aspettate questo nuovo capitolo? Per altre news sul mondo del cinema e non solo tenete d’occhio Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche questi articoli:
Ornella Vanoni si è spenta venerdì 21 novembre, nella sua casa di Milano, a causa…
Il successo di "Hazbin Hotel" non si ferma, anzi, accelera nel profondo degli Inferi. Dopo…
TiGames ha ufficialmente presentato Zoopunk un frenetico action adventure ambientato nell'universo di F.I.S.T.: Forged in…
Train Dreams è il nuovo film di casa Netflix. Dopo Frankenstein di Guillermo del Toro,…
Brendan Fraser, star della saga action-d'avventura di una ventina di anni fa La Mummia, ha…
Il mondo del Trono di Spade ha ancora tanto da raccontare. A confermarlo è HBO,…