di Alessandro Marasco
“Diario di una schiappa-La legge dei più grandi”, questo è il titolo del nuovo film ispirato alla serie di libri per ragazzi ideata da Jeff Kinney.
Diario di una schiappa e i suoi adattamenti
Pubblicato in Italia nel 2008, “Diario di una schiappa” di Jeff Kinney era un libro che si poneva l’obiettivo di parlare ai ragazzi e in particolare alle “schiappe”, raccontando in maniera goliardica la vita dei più dimenticabili della classe. Così fecero anche i quattro successivi adattamenti cinematografici che, tra alti e bassi, si fecero notare dal pubblico tra il 2010 e il 2017. Disney ha da poco rilasciato il trailer del nuovo film animato, in uscita il 2 Dicembre sulla piattaforma Disney+. Il film si ispira alle vicende del secondo libro, nel quale viene narrato il rapporto e la convivenza tra il protagonista Greg Heffley, studente delle medie, e suo fratello maggiore Rodrick, un indisciplinato adolescente.
“Diario di una schiappa-La legge dei più Grandi” è diretto da Luke Cormican, prodotto e scritto da Jeff Kinney. Nel cast vocale invece troviamo: Brady Noon, Ethan William Childress, Edward Asner, Chris Diamantopoulos, Erica Cerra e Hunter Dillon. Proprio in occasione dell’uscita del film, nelle librerie sarà disponibile il secondo libro, ma con una copertina dedicata al film.
E voi aspettate questo nuovo capitolo? Per altre news sul mondo del cinema e non solo tenete d’occhio Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche questi articoli:
- “The Pale Blue eye”, ecco il trailer del nuovo film con Christian Bale
- I Simpson ad Halloween omaggeranno….Death Note!
- American Horror Stories (s02, Episodio 2), la recensione: Aura
© RIPRODUZIONE RISERVATA