Monica Bellucci (@Shutterstock)
Ancora prima della distribuzione nelle sale di “Diabolik“, 01 Distribution aveva annunciato la messa in cantiere di due sequel. A differenza del primo film però, il protagonista sarà interpretato da Giacomo Gianniotti e non da Luca Marinelli.
La notizia entusiasmante è che, come dichiarato dalla diretta interessata a Io Donna, l’attrice italiana Monica Bellucci avrà una parte in questo primo sequel con l’uscita nelle sale fissata per quest’autunno.
“Diabolik – Ginko all’attacco!” è il sequel ancora una volta diretto dai Manetti Bros. che arriverà al cinema proprio quest’autunno, il 17 novembre. Oltre al nuovo interprete di “Diabolik“, all’interno della pellicola vedremo “Altea“, la duchessa di “Vallenberg” ed eterna fidanzata dell’ispettore “Ginko” (Valerio Mastandrea), che sarà interpretata dalla bellissima Monica Bellucci.
Di seguito l’intervista fatta da Monica Bellucci per Io Donna a riguardo del suo nuovo progetto coi Manetti Bros.
Quando i Manetti bros. l’hanno chiamata, conosceva già Diabolik?
“Certo. Come tanti della mia generazione, ho imparato a leggere sui fumetti, facevano parte di noi, da bambini ce li scambiavamo. Aggiungo che ho amato moltissimo il primo Diabolik dei Manetti bros., sono rimasti fedeli al fumetto ricostruendo fedelmente l’atmosfera, l’eleganza e quella lentezza che è l’opposto della velocità di oggi. Non è un film veloce e vuoto, è un film pieno di sguardi, di costumi, di recitazione. Vederlo è stato un tuffo nell’infanzia, un tuffo felice“
Parliamo di Altea. Chi è la duchessa di Vallenberg?
“Altea è stravagante, anticonformista, non ha paura di niente e tanto meno di Diabolik, appartiene a un ceto che non ha scelto ma ama un poliziotto e la disparità sociale rende questo amore impossibile, anche se lui è una persona speciale. Lei glielo ripete spesso: tu non sei un semplice poliziotto, sei il migliore. Ginko e Altea hanno la stessa energia di Diabolik ed Eva Kant ma hanno scelto di stare dalla parte del bene. Indirizzano questa forza verso un obiettivo opposto a quello della coppia criminale“.
Per altre notizie provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero anche interessarvi:
Il responsabile di Epic Games Store, Steve Allison ha affermato la volontà dell'azienda di portare…
Josh Radnor, interprete di Ted Mosby della serie How I Met Your Mother, è diventato…
HBO e Wizards of the Coast stanno unendo le forze per portare un seguito di…
In uscita il 5 febbraio 2026, Anaconda si presenta come reboot dell’omonimo film del 1997.…
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…