di Andrea Antinori
Nelle ultime ore, è stato rilasciato uno speciale video promozionale per Diablo IV, il nuovo videogioco della storica saga action RPG di Blizzard, in uscita il 6 giugno di quest’anno. La peculiarità di questo nuovo trailer? Oltre a essere girato interamente in live-action, è anche diretto dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao.
Diablo IV: ecco il nuovo trailer diretto dalla regista di Nomadland e Eternals
Il filmato è intitolato “Saviors Wanted” e mostra principalmente varie scene d’azione, svelando anche leggeri dettagli sulla trama del gioco. La vera notizia, però, è che questo trailer è stato realizzato da Chloé Zhao, premio Oscar per Miglior film e Miglior regia con Nomadland, oltre che regista e sceneggiatrice di Eternals. Al trailer ha lavorato anche Kiku Ohe, regista australiano che ha lavorato con star del livello di Hugh Jackman.
La stessa regista si è poi espressa a riguardo di questa nuova e originale collaborazione con Blizzard:
Lavorando con Blizzard, abbiamo avuto la meravigliosa opportunità di portare in vita il mondo oscuro, elettrizzante e pieno d’immaginazione di Diablo IV. I fan di Diablo sono molto appassionati e hanno seguito la serie per oltre vent’anni. Vogliamo realizzare qualcosa di giusto per loro; onorare la ricca mitologia del gioco e costruire il mondo viscerale, oltre che evocare le forti emozioni che i giocatori provano quando si immergono nel videogioco.
Il primo annuncio del gioco risale al 2019, con un’uscita inizialmente fissata per il 2021. Dopo vari rinvii il gioco sarà finalmente disponibile per chiunque il 6 giugno 2923. Diablo IV arriverà su PC, PS5 e Xbox series X/S, ma anche su console di vecchia generazione, ovvero PS4 e Xbox One.
Voi cosa ne pensate? Comprerete il gioco al Day-One? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Potrebbe interessarvi anche:
- PlayStation Showcase: tutti gli annunci dell’evento del 24 maggio
- Alan Wake 2: verrà rilasciato solo in digitale
- PlayStation Showcase: molti titoli usciranno anche su Xbox
© RIPRODUZIONE RISERVATA