Nella giornata di ieri, insieme all’annuncio della versione Steam del gioco, Blizzard ha svelato le novità in arrivo su Diablo IV con la patch 1.2.0. La patch arriverà il 17 ottobre, in concomitanza con l’inizio della Stagione 2 e l’arrivo sullo store di Valve. Scopriamo insieme le principali aggiunte e modifiche.
Ottobre si preannuncia un mese molto ricco per Diablo IV. Il 17 ottobre inizierà infatti la Stagione 2, la Stagione del Sangue. Lo stesso giorno Blizzard pubblicherà la patch 1.2.0, che tra le principali novità vedrà l’aggiunta di cinque nuovi boss per l’endgame. Ognuno avrà oggetti ed equipaggiamenti unici con cui potenziare ulteriormente il proprio personaggio. Verranno inoltre aumentate le ricompense in oro ed esperienza per i Forzieri della Marea Infernale, Riscatto dei Tetri Favori e Sussurri Individuali. Aumenterà anche la frequenza di apparizione dei boss mondiali, che saranno affrontabili ogni tre ore e mezza invece che sei.
Altra grande modifica riguarda il tempo necessario per raggiungere il livello massimo, che verrà ridotto. Per farlo aumenteranno di molto i punti esperienza ottenuti dopo il livello 50. Così facendo, il team di sviluppo crede che sarà necessario circa il 40% di tempo in meno per raggiungere il livello 100. Blizzard apporterà delle modifiche anche all’inventario, che sarà molto più capiente; le gemme diventeranno una materia prima, mentre gli “oggetti inutili” verranno convertiti in materie prime a seconda della rarità del Livello del Mondo.
Ulteriori novità riguarderanno le ricompense Fama stagionali, ottenibili più velocemente dato che verranno condivise tra i vari personaggi; e le cavalcature, migliorate con una maggiore responsività e precisione, con una velocità di base aumentata del 50% e con un tempo di ricarica ridotto dei comandi per montare/smontare. Infine, la patch introdurrà la possibilità di saltare la campagna, opzione che in precedenza era disponibile solo per coloro che avevano completato almeno una volta il gioco. Così sarà molto più facile accedere ai contenuti stagionali.
Per il momento purtroppo non è disponibile una patch note completa, ma sul sito ufficiale è presente un elenco preliminare di tutte le modifiche e novità. Infine, come segnalato in apertura, il 17 ottobre Diablo IV arriverà anche su Steam. Si tratta, invero, di una notizia molto importante, dato che Blizzard ha sempre pubblicato i suoi titoli in esclusiva su Battle.net.
Dopo Overwatch 2, dunque, continua l’apertura dell’azienda verso nuovi store per il mercato PC. Attualmente comunque non è possibile prenotare il gioco, ma possiamo già vedere le edizioni che saranno acquistabili: la Ultimate Edition, la Digital Deluxe Edition e la Standard Edition. E voi, cosa ne pensate delle novità della patch 1.2.0? State ancora giocando a Diablo IV? Lo acquisterete su Steam? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…