fbpx Assassin's Creed Mirage: ecco la mostra sull'architettura del gioco!
Gaming

Assassin’s Creed Mirage: ecco la mostra sull’architettura del gioco!

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Per celebrare l’imminente arrivo di Assassin’s Creed Mirage, in uscita il 5 ottobre su PlayStation, Xbox e PC, Ubisoft ha organizzato una speciale mostra a Venezia. L’evento è stato realizzato in collaborazione con Game Art in occasione della Giornata Mondiale dell’architettura, che si celebra proprio oggi, lunedì 2 ottobre, in concomitanza con la Biennale.

Assassin’s Creed: il ritorno a Venezia

Per festeggiare l’arrivo di Assassin’s Creed Mirage, un vero e proprio ritorno alle origini della serie, Ubisoft e Game Art hanno organizzato una mostra sull’architettura dei vari edifici della Bagdad del IX secolo d.C. La mostra, organizzata da Neoludica Game Art Gallery, si chiama Architettura, arte e fotografia in Assassin’s Creed. L’obbiettivo è proprio quello di mostrare l’incredibile lavoro di riproduzione di Bagdad, ricostruita il più fedelmente possibile dal team di Ubisoft Bordeaux. Hanno trovato spazio però anche alcune città storiche della saga, che hanno fatto da sfondo ai capitoli più celebri di Assassin’s Creed.

Per l’occasione c’è stata anche una conferenza, dove ha preso la parola anche Jean-Luc Sala, Art Director del team creativo di Assassin’s Creed Mirage, che in collegamento da remoto ha esposto le sfide e le opportunità date dalla ricostruzione della città, affermando anche che “ci ha colpito la modernità di Bagdad, con la sua caratteristica disposizione a cerchi concentrici nel centro della città. Si tratta di un insieme molto ricco, circondato da quartieri più disordinati e organici, distribuiti lungo la rete di canali artificiali”.

“Per questo nuovo episodio, abbiamo dovuto ricostruire Bagdad nel suo splendore con poche fonti a disposizione, il che ci ha permesso di essere più creativi, attingendo anche a riferimenti successivi per celebrare questo periodo architettonico, invece di limitarci a una resa più fedele, che avrebbe reso la città meno vivace”.

E voi, cosa ne pensate di questa iniziativa? Siete curiosi di esplorare Bagdad in Assassin’s Creed Mirage? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi