Gaming

Diablo Immortal: uno streamer spende 10.000$ per… non trovare nulla

Diablo Immortal è il noto free-to-play della serie Diablo, che è stato realizzato dai ragazzi di NetEase in collaborazione con Blizzard Entertainment. Ma già dopo qualche giorno dalla sua pubblicazione, sono iniziati alcuni problemi relativi al gioco e alla sua forma di monetizzazione particolarmente “aggressiva”. Gli utenti, inferociti da ciò, hanno abbandonato il titolo e usato il review bombing per far raggiungere dei punteggi pessimi alle recensioni del gioco. E ora, sembra che siano sorti altri problemi riguardo al sistema di drop implementato nel titolo…

10 mila dollari spesi per… niente

Nelle ultime ore, in rete, è spopolata la notizia secondo cui uno streamer di Twitch, avrebbe speso ingenti somme di denaro in-game, senza però ottenere nessun oggetto leggendario. Lo sfortunato protagonista della storia è Quin69, noto personaggio neozelandese, che durante la sua ultima live ha cominciato a giocare a Diablo Immortal e, in poco tempo, ha speso circa 4.000$ senza trovare alcun oggetto utile ai fini del potenziamento. Nonostante ciò, il ragazzo non si è arreso, ed è arrivato a spendere la sorprendente cifra di 10.351,51$. Dopo questo ingente esborso però, non è riuscito ad ottenere nessun drop leggendario…

Poi, durante gli ultimi minuti della sua stream, ha annunciato di voler raggiungere il traguardo dei 20.000$ spesi all’interno del gioco. Ma come è possibile che un giocatore che ha la possibilità di spendere soldi reali all’interno del gioco, non trovi neanche un oggetto della rarità più alta? Poco sotto, cerchiamo di dare una risposta a questo quesito.

Diablo Immortal e una meccanica problematica

In sintesi, probabilmente, il problema è stato causato da un sistema ispirato ai giochi gacha orientali, ma con delle meccaniche diverse per quanto riguarda le percentuali per il drop più raro. Tutta questa faccenda, si aggiunge poi, ovviamente, alla miriade di lamentele che il gioco ha ricevuto negli ultimi giorni…

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento sulle nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci sia su Nasce Cresce Respawna che sui nostri social.

Se questo argomento vi è piaciuto, potreste essere interessati anche a:

Matteo Baresi

Articoli Recenti

  • Attualità

Dalla gioia al panico: laurea si trasforma in aggressione

Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…

11 ore fa
  • Attualità

Il chip che traduce i pensieri: una rivoluzione neuroscientifica

Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…

11 ore fa
  • Attualità

Cerco giocatori di briscola per mia madre: l’appello che commuove il web

Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…

11 ore fa
  • Attualità

Insonnia e degenerazione cognitiva: lo studio

Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…

11 ore fa
  • Attualità

New York: teneva 200 animali e una 95enne in casa in condizioni igieniche inaccettabili

Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…

11 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Naruto: cambiato il passato di Sasuke con un gioco mobile

L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…

11 ore fa