fbpx Diablo Immortal: piovono recensioni negative per il nuovo titolo Blizzard
Gaming

Diablo Immortal: piovono recensioni negative per il nuovo titolo Blizzard

di Matteo Baresi

Condividi con chi vuoi

Diablo Immortal è un gioco free-to-play della serie Diablo che si svolge tra gli eventi di Diablo II e Diablo III, sviluppato appositamente per dispositivi mobili; da quando è uscito, ha riscosso un discreto successo a livello globale. Dopo qualche giorno però, sono sorti i primi problemi e sono iniziate a comparire recensioni negative in rete. Andiamo quindi a scoprire di più a riguardo…

Diablo Immortal: review bombing da parte dei giocatori

Nelle ultime ore, Diablo Immortal ha ricevuto migliaia di recensioni negative da parte dei giocatori, contrariati dalle scelte prese da Blizzard. Questa particolare situazione è dovuta dall’eccessiva presenza di microtransazioni in-game, che avvantaggia esclusivamente chi spende denaro reale all’interno del titolo, potendo così raggiungere in fretta alcuni traguardi che altrimenti richiederebbero mesi di farming. Mentre i giocatori F2P devono farmare per ore e ore per ottenere ricompense e migliorare il proprio alter-ego.

Tutto ciò ha fatto storcere il naso a migliaia di giocatori, che hanno sfruttato il fenomeno del review bombing per far presente agli sviluppatori il loro dissenso verso questa forma di monetizzazione massiccia. Per esempio, su Metacritic, la media dei voti dati dagli utenti non raggiunge nemmeno la soglia dell’uno…

Diablo Immortal

Gli utenti svelano qual è il reale problema delle microtransazioni

In moltissimi hanno cavalcato il fenomeno del review bombing per poter insultare liberamente gli sviluppatori. Ma tra tutte le recensioni presenti in rete, solo pochissime contengono le opinioni sul gioco e sugli acquisti in app. Inoltre, gli utenti hanno sottolineato che il problema principale è relativo agli emblemi leggendari.

Gli emblemi permettono ai giocatori di ottenere dei drop potentissimi, che consentono di completare tutte le attività end-game. Questi però, vengono dati ai giocatori in quantità limitata, a meno che non si spendano ingenti somme di denaro. E voi cosa ne pensate del fenomeno delle microtransazioni? Fatecelo sapere con un commento sulle nostre pagine social.

Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci sia su Nasce Cresce Respawna che sui nostri social.

Se questo argomento vi è piaciuto, potreste essere interessati anche a:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi