fbpx "Diablo 4": dopo l'aggiornamento il titolo è stato sommerso da bombing review
Gaming

“Diablo 4”: dopo l’aggiornamento il titolo è stato sommerso da bombing review

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

La recente patch di Diablo 4, che porta il gioco alla versione 1.1, sembra essersi rivelata un gigantesco flop. A poche ore dall’uscita dell’aggiornamento, le valutazioni del titolo Blizzard sono calate drasticamente, rivelando il mal contento dei fan.

Diablo 4, la vendetta della community

Il primo grande aggiornamento di Diablo IV ha scatenato non poche polemiche tra le fila degli appassionati, che si lamentano dei nuovi parametri. In quello che sembra un attacco coordinato, come successo in verità anche per altri titoli, i fan hanno deciso di colpire Blizzard dove fa più male.

Coincidente all’inizio della Stagione 1, il lancio del recente update 1.1 ha introdotto nuovi equilibri nel meta e nelle abilità delle classi. Proprio queste nuove statistiche si sono rivelate il punto critico di questa prima grande patch, rivelandosi dei veri e propri nerf indiscriminati. Molte classi apprezzate dalla community hanno subito dei pesanti stravolgimenti, risultando molto più deboli di quello che ci si sarebbe potuto aspettare da una prima patch. Gli equilibri di molte classi sono stati così alterati, rendendo molti archetipi decisamente poco performanti, spesso con un damage output irrisorio. Stesso discorso per quello che riguarda le abilità di classe, particolarmente colpite sul fronte cooldown, che per molti è ritenuto eccessivo.

diablo 4

diablo 4 (Via https://www.metacritic.com/)

Gameplay crudo a parte, quello che più ha fatto infuriare i fan è stata sicuramente la riduzione dei punti esperienza acquisiti. Si tratta di una meccanica fondamentale, considerando che molti giocatori sono abituati a dover ricreare dal livello 0 il proprio personaggio. A ragione di queste novità tutt’altro che positive, molti fan hanno deciso di “punire” Blizzard col più classico dei review bombing. Le valutazioni di Diablo 4, sulla piattaforma Metacritic, sono cosi sprofondate drasticamente ai minimi storici, scendendo sotto i 2 punti su 10. In poche ore la pagina Metacritic del gioco si è riempita di recensioni negative, di lamentele e di richieste di fantomatici risarcimenti.

Diablo 4 finisce nel mezzo della bufera, per quella che i fan hanno definito una mancanza di rispetto verso l’utenza che dimostra come Blizzard sia ancora cieca ai bisogni della community. E voi, cosa ne pensate della nuova Patch 1.1 di Diablo 4? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato all’argomento, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi