di Michele Messina
Diablo 4 ha segnato il ritorno di una delle saghe più amate di sempre, portando una ventata di aria fresca alla serie. Tra le varie novità ci sono anche gli Oboli Mormoranti, una nuova valuta in-game. Scopriamo insieme cosa sono e come usarli al meglio.
Diablo 4, ecco a cosa servono gli Oboli Mormoranti
Tra un’avventura ed un’altra nei meandri di Diablo 4, vi sarà sicuramente capitato di incappare negli Oboli Mormoranti. Si tratta di una nuova valuta che potrete sfruttare per ottenere nuovi equipaggiamenti tramite un particolare mercante presente nel gioco. Vediamo quindi come usarli al meglio.
Gli Oboli Mormoranti possono essere trovati nelle casse di ricompensa ottenute alla fine di missioni ed eventi, ma si trovano anche nei forzieri maledetti. Per utilizzare questo oboli dovrete recarvi dal mercante conosciuto come Latore di Curiosità, che funziona in maniera simile a Kadala di Diablo 3. Una volta ottenuta una cospicua quantità di oboli potrete cercare il mercante e “scambiare” la valuta per alcuni pezzi equipaggiamento casuale. Si potranno “acquistare” solo equipaggiamenti adatti alla classe del nostro personaggio, ma si tratta di una vera e propria scommessa per quello che riguarda la rarità degli oggetti. Pagando la cifra richiesta, infatti, il mercante vi consegnerà un oggetto appartenente a quella categoria con un grado di rarità casuale dal “comune” fino al “leggendario” ed “unico”. Il mercante sembra anche abbastanza generoso con le percentuali di rarità, risultando spesso in uno scambio più che vantaggioso.
Gli Oboli Mormoranti, però, presentano una meccanica aggiuntiva, inserita probabilmente per evitare che si abusi di questa valuta. A differenza dell’oro, non sarà possibili trasportare tutti gli oboli che si voglio ed una volta raggiunto il limite non se ne potranno raccogliere più. Il limite di 500 oboli può essere però aumentato grazie ad alcuni bonus ottenibili dagli Altari di Lilith ed all’aumento della Fama. Dal Latore di Curiosità, potrete anche acquistare le Chiavi Sussurranti, necessarie ad aprire i Forzieri Silenziosi, vale proprio la pena approfondire questa nuova valuta in-game.
Ecco quindi spiegata l’utilità degli Oboli Mormoranti, una valuta che sembra proprio in grado sconvolgere alcune delle vecchie meccaniche di gioco. E voi, avete già raccolto i vostri primi oboli in Diablo 4? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
- Diablo Immortal e Diablo 4 uniti in un nuovo evento crossover
- “Diablo IV”: glitch rovinano le corse al livello 100 in hardcore per alcuni giocatori
© RIPRODUZIONE RISERVATA