Detroit: Become Human, famoso videogioco dalla forte componente narrativa pubblicato nel 2018 da Quantic Dream, sta per espandersi con un manga spin-off scritto da Saruwatari Kazami e disegnato da Moto Sumida.
Attraverso un annuncio sul proprio sito ufficiale, Dengeki Online ha rivelato l’arrivo di Detroit: Become Human Tokyo Stories, una storia parallela a quella vissuta nel videogioco omonimo, ma con notevoli differenze. Infatti, in contrasto con le forze anti-android viste negli Stati Uniti nel gioco, gli androidi giapponesi sono visti come il futuro del paese, in particolare la popolare idol androide e personaggio principale del manga, Reina. Tuttavia iniziano anche in Giappone i primi disordini, con i cittadini che diventano sempre più agitati a causa degli androidi che li sostituiscono nella forza lavoro. Questo porterà successivamente ad una rivoluzione androide in tutto il Giappone.
Ed è proprio attraverso un tweet che il disegnatore del manga, Sumida, esprime la sua felicità nell’avere accettato questo ruolo:
“Detroit: Become Human è uno dei miei videogiochi preferiti . Sono felice di essere stato coinvolto in questo progetto. Questo manga sarà una storia su come conducono la loro vita gli androidi in Giappone mentre la storia continua parallelamente a Detroit. Spero che vi piaccia“.
Non sorprende che Detroit: Become Human stia ottenendo il proprio manga di espansione, viste le buone vendite ottenute in Giappone. Secondo quanto riportato da Gematsu , Detroit: Become Human ha venduto parecchio su PlayStation 4, superando le vendite di Heavy Rain per PlayStation 3 in Giappone.
In ogni caso, se qualcuno si sta chiedendo come mai non sia stato utilizzato il titolo “Tokyo: Become Human“… beh quel nome era già stato utilizzato quattro anni fa per il video promozionale giapponese, di circa nove minuti, per presentare il gioco.
Vi ricordiamo che Detroit: Become Human Tokyo Stories uscirà il 22 luglio in Giappone e sarà disponibile per l’acquisto su Comic Bridge. Come sempre, non dimenticate di continuare a seguire Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie provenienti dal mondo del gaming.
Potrebbero interessarvi anche:
Dopo i recenti rumor dei giorni scorsi è finalmente arrivata l'ufficialità: Pokémon Rosso Fuoco e…
Sony ha annunciato la chiusura definitiva di Bluepoint Games. Lo studio, autore dei remake di…
Il tema della penetrazione delle intelligenze artificiali nel mondo dei videogiochi resta bollente. Molti studi…
La quinta e ultima stagione di The Boys sta arrivando. Ed è pronta a portarsi…
Warner Bros. ha riaperto le trattative della sua vendita. Così facendo concedono a tutti gli…
Emergono nuovi dettagli su Crimson Desert, la prima attesissima opera di Pearl Abyss, in arrivo…