Continua la nostra rubrica sull’immensa lore di Destiny, uno dei titoli fantascientifici che descrive meglio la propria Storia. Rieccoci dunque a trattare dell’infinita lotta tra bene e male, tra la razza umana e le forze maligne dell’Oscurità nell’incredibile titolo di Bungie.
Gli umani si ritrovano ora nel loro periodo più buio e più difficile, dato che le loro forze sono fiaccate dai continui attacchi dell’Oscurità. Anche la protezione del Viaggiatore non sembra più così salda: nonostante il potere politico dell’Oratore, “il portavoce del Viaggiatore“, la sua onnipotenza sta venendo messa in dubbio. Questo è il momento ideale per i Caduti di attaccare la Città, convinti di riuscire a darle il colpo di grazia e riottenere il potere del Viaggiatore.
I Caduti decidono quindi di creare una grande alleanza tra i Casati interni più potenti: quello dei Diavoli, dei Re, dei Lupi e dell’Inverno. Uniti in questo distruttivo patto militare, i Caduti rappresentavano una concreta minaccia per l’integrità della Città e delle sue mura. Allo scoppiare della battaglia sono i Diavoli a guidare l’offensiva, che grazie all’effetto sorpresa e alla loro forza bruta riescono ad aprire una pericolosa breccia nelle mura. Un gruppo di Cacciatori accorre sul luogo del disastro, guidati dall’eroina Anna Bray, ma viene ferocemente sterminato.
Questo vigoroso attacco dei Caduti sembrava impossibile da contrastare, tanto che il leggendario titano Lord Saladin, nonostante l’aiuto dei suoi allievi prediletti Lord Shaxx e Zavala, riesce solo a interrompere la loro avanzata. Questa precaria difesa, però, sembra sul punto di crollare e gli abitanti della Città sono ormai rassegnati. Nel momento più buio, però, i Guardiani ricevono un aiuto inaspettato, quasi miracoloso.
A ribaltare le sorti di questa sanguinosa battaglia sono gli Insonni, i quali vengono disturbati dal passaggio dei Lupi (che ancora non si erano uniti alla carneficina) nella fascia degli asteroidi, dove si trova il loro segreto Atollo. La Regina degli Insonni decide così di scendere in campo a difesa della Luce, scagliando un asteroide sulla flotta dei Lupi, che viene quasi completamente distrutta. In assenza dei rinforzi di questo Casato, i Caduti che stavano assediando la Città non riescono a sfondare le mura e così battono in ritirata.
La Battaglia della Breccia del Crepuscolo costituisce uno dei capitoli più bui del genere umano. Il titano Lord Shaxx realizza quanto l’umanità sia impreparata all’avvento delle minacce dell’Oscurità, così decide di fondare il Crogiolo. In questa arena, i Guardiani combatteranno tra di loro, Luce contro Luce, così da diventare più forti e prepararsi al peggio. L’arena è ancora oggi accessibile in Destiny 2, dove i giocatori si possono sfidare tra di loro per salire di grado e ottenere preziose ricompense.
Nonostante l’umanità sia riuscita a scampare dal pericolo dei Caduti, una nuova minaccia incombe sull’incolumità dell’Ultima Città. Crota, figlio del Re dei Corrotti Oryx, ha deciso di attaccare e conquistare la Luna. Nessun Guardiano sembra poterlo fronteggiare, tanto che anche l’intera squadra di Eris Morn viene sterminata. L’umanità decide, dunque, di cedere il satellite all’Alveare, ammettendo la propria sconfitta. Questa gravosa disfatta passerà alla storia come il Grande Disastro, costituendo l’ennesimo duro colpo che l’umanità è costretta a sorbire. Il tutto con l’idea di riconquistare ciò che ha perduto in un secondo momento.
Un altro importante avvenimento che accadde fu la Grande Caccia agli Ahamkara. Quest’ultimi sono una grande e secolare razza di draghi molto importante nel universo di Destiny. Questa potente razza di draghi aveva il potere di controllare le menti e alterare il proprio corpo. Proprio queste capacità che potevano creare molte situazioni di inganni e tradimenti, hanno portato l’umanità a decidere di sterminarli. E così che nella Grande Caccia tutti gli Ahamkara furono sterminati. Tutti tranne un cucciolo di drago: Riven. Che sarà quindi l’ultimo drago ahamkara esistente e svolgerà un ruolo importane alla propagazione della Corruzione che vedrà l’universo di Destiny coinvolto.
Dopo l’estinzione degli Ahamkara avvenuta per mano dell’Avanguardia i problemi nel sistema solare non sono finiti. Rezyl Azzir inizia la sua guerra personale contro la razza Alveare, assecondando la morte. Userà anche alcune tecnologie della razza Alveare per applicarla al suo armamento. Modificando la sua arma, la Rosa, Azzir avrà sempre più bisogno di uccidere per avere potere. Questo lo porterà a cadere nel Grande Abisso, che sarà anche il suo secondo nome. La dipartita di quest’ultimo avverrà per mano di Shin Malphur, primo utilizzatore della pistola d’oro.
Ma probabilmente vi starete chiedendo cos’è o chi è l’Alveare, dato che ha causato non pochi problemi alla razza umana da come avete potuto leggere. Nel prossimo episodio di Destiny Story tratteremo infatti la sua origine, fino ad arrivare alla disfatta di Crota e di suo padre Oryx, due degli eventi più importanti della lore del gioco. Con la speranza che vi abbia intrattenuto e vi sia piaciuto, vi diamo appuntamento ai prossimi capitoli della nostra rubrica “Story”; la rubrica che vuole ripercorrere la lore dei grandi universi videoludici. Quindi per altri appuntamenti come questi, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarti anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…